Aggiornamento meteo ore 15:45 - Forte temporale a Genova, nuove piogge in risalita dall'Imperiese

Forti temporali pre-frontali hanno interessato nel primo pomeriggio il ponente genovese tra Varazze ed Arenzano con acquazzoni molto localizzati ed intensi in grado di favorire cumulate fino a 100mm sulle alture e 70-80mm lungo le coste. Il fenomeno temporalesco sta traslando in questi minuti verso Genova, dove è atteso un forte temporale attorno alle ore 16:00 sul capoluogo.

Secondo i rilevamenti satellitari e radar le aree più colpite saranno i quartieri orientali delle città di Genova con interessamento ancora del levante genovese fino a Camogli. Possibili anche locali grandinate!

Non si escludono locali fenomeni vorticosi "trombe marine" tra Genova e Camogli.

Nel frattempo il fronte freddo si sta avvicinando dalla Francia ed ha già raggiunto l'Imperiese con piogge diffuse in intensificazione. Queste si trasferiranno nel tardo pomeriggio su Savonese e Genovese favorendo ancora qualche episodio temporalesco anche di forte intensità.

Entro sera la fenomenologia si trasferirà definitivamente sullo Spezzino garantendo un temporaneo miglioramento sulla Riviera di Ponente. Non si escludono però ancora occasionali e locali piovaschi di strascico sia su Imperiese sia su Savonese.

 


Aggiornamenti 06-11-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ecco tutti i tratti interessati

Anas ricorda che scatterà da domani 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al...