ALLERTA GIALLA per NEVE anche sulla costa tra Savona e Genova, possibili spolverate costiere

L'allerta gialla emanata in tarda mattinata per l'entroterra di Savona (Val Bormida e Sassellese) è stata estesa anche alla tratta costiera del settore B (da Varigotti a Camogli). L'allerta gialla entrerà in vigore alle ore 3 di questa notte e proseguirà fino alle 12 di domani, martedì 10 Gennaio. Nell'entroterra invece, l'allerta sarà attivata alle ore 6 e proseguirà fino alle 18.

Secondo il bollettino meteo di Arpal, le precipitazioni previste potrebbero tramutarsi in neve in mattinata, raggiungendo anche alcuni tratti costieri compresi tra l'entroterra Finalese ed il Genovese. I fenomeni dovrebbero risultare di lieve entità ed assumere carattere di neve debole o nevischio. Non si escludono possibili spolverate costiere nelle zone soggette al fenomeno della tramontana scura.

Con il passare delle ore, le temperature continueranno a scendere raggiungendo il picco più basso in serata. Possibili gelate estese fino a bassa quota.


Aggiornamenti 09-01-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Marzo 2017

Forte peggioramento delle condizioni meteo in Liguria con piogge diffuse e localmente intense sui settori di Ponente (abbondanti su Val Bormida e Tanaro). Nevicate sulle Alpi Marittime oltre i...

Top clic

Toccati i 27°C sulla costa genovese, i turisti si riversano in spiaggia a Sturla e Boccadasse

Giornata eccezionalmente mite quella di oggi, venerdì 10 Marzo, con temperature elevate e un bassissimo tasso d'umidità sia sulla costa sia nell'interno. Valori elevatissimi sopratutto nel levante...