ALLERTA NEVE anche sulla costa, possibili spolverate a Savona e Genova

Allerta neveAllerta neve

L'allerta neve è stata prorogata anche per la giornata di martedì 20 Dicembre ed estesa ancora alla fascia costiera (GIALLO) tra Camogli e Ventimiglia. Le forti precipitazioni previste nelle prossime ore potrebbero risultare abbondanti nelle aree interne e tra Savona e Genova, non si esclude il possibile sconfinamento di qualche fiocco di neve fino in prossimità delle coste.

 

Per la giornata di oggi l'Arpal prevede nevicate diffuse tra moderate e forti su DE e interno di B, moderate su interno di A a quote collinari; spolverate sulla costa di B con quota neve in calo nel pomeriggio, localmente a livello del mare tra Genova e Savona; spolverate nell'interno di C con quota neve a 600-700 m.

Domani martedì 20 Dicembre, fino alla tarda mattinata ancora nevicate diffuse tra deboli e moderate su DE e interno di B, deboli su interno di A a quote collinari; spolverate sulla costa di B con quota neve in risalita oltre i 400 m; ancora locali spolverate nelle ore antelucane nell'interno di C con quota neve oltre i 700 m.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PER NEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali e che riguarda le seguenti zone di allertamento:

ZONA A INTERNO:
ALLERTA GIALLA DALLE 12 DI OGGI ALLE 13 DI DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE

INTERA ZONA B (costa+interno)
ALLERTA GIALLA DALLE 12 DI OGGI ALLE 9 DI DOMANI,
MARTEDI’ 20 DICEMBRE

ZONA D:
ALLERTA ARANCIONE DALLE 12 DI OGGI ALLE 13 DI DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE

ZONA E:
ALLERTA GIALLA DALLE 12 DI OGGI ALLE 13 DI DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Giugno 2017

Ancora una giornata in compagnia della nubi basse e della maccaja tra il Savonese ed il Genovesato, tempo migliore su Imperiese e Spezzino. In serata, non si esclude qualche lampo verso il basso Piemonte, ma nessuna...

Top clic

Sorpresa temporalesca nel weekend, temporali e grandinate sul Nord Italia

Nel corso del fine settimana del 24-25 giugno, l'avvicinamento di un linea d'instabilità più fresca, potrebbe favorire la formazione di qualche temporale specie tra Piemonte, Lombardia e Triveneto....