ALLERTA NEVE anche sulla costa, possibili spolverate a Savona e Genova

Allerta neveAllerta neve

L'allerta neve è stata prorogata anche per la giornata di martedì 20 Dicembre ed estesa ancora alla fascia costiera (GIALLO) tra Camogli e Ventimiglia. Le forti precipitazioni previste nelle prossime ore potrebbero risultare abbondanti nelle aree interne e tra Savona e Genova, non si esclude il possibile sconfinamento di qualche fiocco di neve fino in prossimità delle coste.

 

Per la giornata di oggi l'Arpal prevede nevicate diffuse tra moderate e forti su DE e interno di B, moderate su interno di A a quote collinari; spolverate sulla costa di B con quota neve in calo nel pomeriggio, localmente a livello del mare tra Genova e Savona; spolverate nell'interno di C con quota neve a 600-700 m.

Domani martedì 20 Dicembre, fino alla tarda mattinata ancora nevicate diffuse tra deboli e moderate su DE e interno di B, deboli su interno di A a quote collinari; spolverate sulla costa di B con quota neve in risalita oltre i 400 m; ancora locali spolverate nelle ore antelucane nell'interno di C con quota neve oltre i 700 m.

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PER NEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo previsionali e che riguarda le seguenti zone di allertamento:

ZONA A INTERNO:
ALLERTA GIALLA DALLE 12 DI OGGI ALLE 13 DI DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE

INTERA ZONA B (costa+interno)
ALLERTA GIALLA DALLE 12 DI OGGI ALLE 9 DI DOMANI,
MARTEDI’ 20 DICEMBRE

ZONA D:
ALLERTA ARANCIONE DALLE 12 DI OGGI ALLE 13 DI DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE

ZONA E:
ALLERTA GIALLA DALLE 12 DI OGGI ALLE 13 DI DOMANI, MARTEDI’ 20 DICEMBRE


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Febbraio 2017

Le correnti fredde e più secche in arrivo dai quadranti settentrionali favoriranno l'arrivo del bel tempo su tutta la Liguria. Da segnalare solamente il vento di tramontana sul settore centro-occidentale, con...

Top clic

Arriva l'anticiclone di San Valentino, profumo di primavera su tutta l'Italia

L'inizio della settimana sarà ancora generalemente disturbato da flussi umidi meridionali perticolarmente miti che potranno ancora favorire l'arrivo di qualche annuvolamento sui settori più occidentali....