ALLERTA NEVE in Valbormida, possibili fiocchi fino a bassa quota nel Savonese

Allerta neveAllerta neve

La Protezione Civile ha emesso un "ALLERTA GIALLA per NEVE" sul settore D (Valbormida e Sassellese) dalle ore 6:00 alle ore 18:00 del 10 Gennaio.

Il transito di un fronte atlantico determinerà deboli precipitazioni a partire dalla notte che risulteranno a carattere nevoso su DE fino a deboli su D. Possibili episodi di pioggia mista a neve o nevischio sulla parte occidentale di B localmente anche lungo le coste. Dal primo pomeriggio venti da Nord in intensificazione, anche rafficati, fino a 50-60 km/h su ABD e dalla sera anche su C. Disagio fisiologico per freddo, anche moderato per l'intera giornata su D e su E, dalla serata anche su ABC. Dalla serata possibili gelate nelle zone interne.

I fiocchi di neve, sopratutto nelle ore pomeridiane, potranno fare la loro comparsa anche sul versante marittimo, con quota neve in forte abbassamento fino a 200-300m. L'entrata di aria più fredda in quota (isoterma di -6° a 1500m), favorirà inoltre un abbassamento della quota neve (dagli 800m del mattino ai 200m del primo pomeriggio). Non si esclude qualche episodio di neve o nevischio fino sulla costa del settore B.


Aggiornamenti 09-01-2017

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Marzo 2017

Forte peggioramento delle condizioni meteo in Liguria con piogge diffuse e localmente intense sui settori di Ponente (abbondanti su Val Bormida e Tanaro). Nevicate sulle Alpi Marittime oltre i...

Top clic

Toccati i 27°C sulla costa genovese, i turisti si riversano in spiaggia a Sturla e Boccadasse

Giornata eccezionalmente mite quella di oggi, venerdì 10 Marzo, con temperature elevate e un bassissimo tasso d'umidità sia sulla costa sia nell'interno. Valori elevatissimi sopratutto nel levante...