Anche Venerdì possibilità di temporali tra Imperiese e Savonese, tornano sole e caldo estivo nel weekend

Dopo le piogge ed i temporali che hanno interessato questa mattinata alcuni tratti compresi tra il Savonese e l'Imperiese, il tempo è decisamente migliorato durante le ore pomeridiane, con ampie schiarite che si sono prolungate fino a sera. 

Domani, Venerdi 14 Settembre, un nuovo nucleo instabile tornerà ad interessare la Riviera di Ponente con possibilità di qualche pioggia o temporale tra le province di Imperia e Savona. Basso il rischio di fenomeni sulla Riviera di Levante. 

Ottime le previsioni meteo in vista del weekend quando torneranno belle giornate di sole con temperature tipicamente estive e su valori superiori alle medie stagionali del periodo.

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA per la REGIONE LIGURIA

OGGI, giovedì 13 settembre 2018 - Il transito di un modesto nucleo di aria fredda in quota determina un aumento dell'instabilità con possibili isolati rovesci o temporali localmente anche forti, soprattutto su Centro-Ponente.
Bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. 
La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.
Dal pomeriggio possibili rovesci o temporali di breve durata e intensità al più moderata, più probabili sui rilievi.

DOMANI, venerdì 14 settembre 2018 - La regione continua ad essere interessata da un flusso instabile dai quadranti meridionali che determina lo sviluppo di isolati rovesci o temporali con bassa probabilità di temporali forti con possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii.
Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione.

DOPODOMANI, sabato 15 settembre 2018 - Non sono attesi fenomeni significativi.

 


Aggiornamenti 13-09-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...