ARPAL: bellissima giornata di sole in Liguria, 14°C la minima di Alassio

Inizio di giornata praticamente senza nubi in Liguria, con i venti settentrionali forti, localmente rafficati che contribuiscono a tenere lontane le nuvole (nella notte raffica a 104 km/h a Fontana Fresca, 94 a Monte Pennello) mentre il mare, alla boa di Capo Mele, è mosso con temperatura dell’acqua di 13.7 gradi.

Per quanto riguarda i valori minimi, alle 7.15, Sassello (Savona) segna -6.0, Calizzano (Savona) -5.4, Ferrania (Savona) -5.2. Nell’imperiese -3.2 a Poggio Fearza, nello spezzino -2.8 a Padivarma, in provincia di Genova -3.5 a Pratomollo. Da segnalare, come minima più alta, i 14 gradi di Alassio.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 10.2

Savona Istituto Nautico 7.6

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 6.8

La Spezia 8.7

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA

OGGI MARTEDÌ 12 FEBBRAIO: In serata nuovo rinforzo dei venti settentrionali fino a 40-50 km/h con locali raffiche di burrasca sui rilievi e allo sbocco delle valli, soprattutto su B e parte orientale di A.

DOMANI MERCOLEDI 13 E DOPODOMANI GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO: nulla da segnalare


Aggiornamenti 12-02-2019 La Redazione di MeteoRiviera

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...