Arpal: forti venti fino a giovedì, temperature in rialzo di 5 gradi

I venti previsti in Liguria nelle prossime oreI venti previsti in Liguria nelle prossime ore

AVVISO METEOROLOGICO per la Regione Liguria

OGGI MARTEDÌ 14 NOVEMBRE - Venti da Nord, Nord-Est di burrasca o burrasca forte (70-80km/h) sulle zone CE con raffiche anche superiori ai 100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Venti tra forti e di burrasca su ABD (50-70 km/h) anche rafficati. Mare fino a molto mosso sottocosta, in particolare sul centro- ponente.

DOMANI MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE - Nelle ore notturne venti settentrionali di burrasca o burrasca forte (60-80 km/h) con raffiche anche superiori ai 100km/h sui crinali e allo sbocco delle valli sulle zone BCE. Venti tra forti e di burrasca su AD. Generale attenuazione nel pomeriggio fino ad avere venti forti con raffiche di burrasca in serata. Mare localmente molto mosso a Ponente.

DOPODOMANI GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE - Venti settentrionali tra moderati e forti (40-50 km/h) con raffiche intorno ai 60 km/h, in particolare sui crinali del centro-ponente.

Secondo gli aggiornamenti dei modelli previsionali locali, si attende un aumento della temperatura per l'effetto della compressione dei venti dai quadranti nord-orientali. Si passerà quindi da una +0°C ad una +5°C alla quota di 1500 metri, ad iniziare dalla giornata di domani. 


Aggiornamenti 14-11-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...