Arpal: forti venti fino a giovedì, temperature in rialzo di 5 gradi

I venti previsti in Liguria nelle prossime oreI venti previsti in Liguria nelle prossime ore

AVVISO METEOROLOGICO per la Regione Liguria

OGGI MARTEDÌ 14 NOVEMBRE - Venti da Nord, Nord-Est di burrasca o burrasca forte (70-80km/h) sulle zone CE con raffiche anche superiori ai 100 km/h sui crinali e allo sbocco delle valli esposte. Venti tra forti e di burrasca su ABD (50-70 km/h) anche rafficati. Mare fino a molto mosso sottocosta, in particolare sul centro- ponente.

DOMANI MERCOLEDÌ 15 NOVEMBRE - Nelle ore notturne venti settentrionali di burrasca o burrasca forte (60-80 km/h) con raffiche anche superiori ai 100km/h sui crinali e allo sbocco delle valli sulle zone BCE. Venti tra forti e di burrasca su AD. Generale attenuazione nel pomeriggio fino ad avere venti forti con raffiche di burrasca in serata. Mare localmente molto mosso a Ponente.

DOPODOMANI GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE - Venti settentrionali tra moderati e forti (40-50 km/h) con raffiche intorno ai 60 km/h, in particolare sui crinali del centro-ponente.

Secondo gli aggiornamenti dei modelli previsionali locali, si attende un aumento della temperatura per l'effetto della compressione dei venti dai quadranti nord-orientali. Si passerà quindi da una +0°C ad una +5°C alla quota di 1500 metri, ad iniziare dalla giornata di domani. 


Aggiornamenti 14-11-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Novembre 2017

Siamo alla vigilia di un primo peggioramento che coinvolgerà parte della Liguria nella giornata di sabato 25 Novembre. Nuvolosità bassa e diffusa interesserà prevalentemente il settore centro-orientale...

Top clic

"Sciabolata" artica dal 28-29 Novembre: piogge copiose e neve a bassa quota sul Nord Ovest

L'alta pressione sembra aver le ore contate: una nuova irruzione di aria artica potrebbe giungere sul Mediterraneo nei prossimi giorni, attorno al 28-29 Novembre. Si aprirebbe così una fase di maltempo di stampo...