ARPAL: i temporali si spostano su Genova, in graduale attenuazione i fenomeni a ponente

ARPAL, MONITORAGGIO METEO IDROLOGICO DELLE 13.36 - Una linea convettiva determinata dalla convergenza di venti da nordovest e da est-sudest ha determinato nelle ultime ore precipitazioni fino a molto forti sulla parte occidentale della zona B e sulla parte orientale della zona D.

Tali precipitazioni hanno provocato rapidi innalzamenti dei torrenti Letimbro, Sansobbia e Teiro, che pur raggiungendo la prima soglia di guardia sono rimasti all'interno dell'alveo; i rii minori limitrofi hanno provocato locali allagamenti associati agli scrosci più intensi.

La linea precipitativa sta continuato a spostarsi in direzione est-sudest raggiungendo il golfo di Genova e andando a interessare anche la città di Genova.

Si continuano a registrare precipitazioni diffuse tra deboli e moderate nell'interno della zona A, che insistendo su un terreno già saturo stanno provocando innalzamenti sui bacini di Ponente.

In particolare i livelli idrometrici sul bacino del fiume Centa hanno superato la prima soglia di guardia nelle sezioni di Pogli di Ortovero (Arroscia) e Cisano (Neva).

 


Aggiornamenti 11-10-2018

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Il 19 Febbraio arriva la "SUPERLUNA", sarà la più grande del 2019

E' in arrivo la Superluna più grande del 2019. La sera del 19 Febbraio il nostro satellite apparirà nella volta celeste più luminoso e brillante rispetto alla norma: ciò perché la...