ARPAL: le previsioni meteo per le prossime 24-48 ore in Liguria

Nell'immagine le piogge cadute nelle ultime 24 ore in Liguria, con picchi "over100" (colore rosso) in alcune aree dell'alta Val Bormida e profondo entroterra imperiese. Piogge deboli e molto scarse sulla Riviera di Levante.

AVVISO METEOROLOGICO per la REGIONE LIGURIA

OGGI, martedì 09 gennaio 2018 - Precipitazioni diffuse e locali temporali, in graduale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente.
Cumulate significative su A. Bassa probabilità di temporali forti su ABCDE con possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti.
Venti meridionali localmente forti (40-50 km/h) e rafficati su capi esposti e rilievi.
Mare agitato con mareggiate sulle coste per onda formata da Sud, Sud-Ovest in graduale scaduta dal pomeriggio.

DOMANI, mercoledì 10 gennaio 2018 - La persistenza di un flusso umido e instabile dai quadranti meridionali è associata a rovesci o temporali sparsi di intensità moderata, più probabili su BCE.

DOPODOMANI, giovedì 11 gennaio 2018 - Una nuova circolazione depressionaria è associata a precipitazioni sparse e locali rovesci o temporali fino a moderati, in particolare nella prima parte della giornata. Venti in rinforzo fino a localmente forti (40-50 km/h) dai quadranti settentrionali su ABD.


Aggiornamenti 09-01-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ecco tutti i tratti interessati

Anas ricorda che scatterà da domani 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al...