ARPAL: nevischio a bassa quota martedì 10, poi rialzo delle temperature

Un debole fronte Atlantico interesserà la nostra regione nelle giornata di martedì 10. Pertanto ci attendiamo piogge sparse e deboli nevicate soprattutto su Centro-Ponente, venti forti da Nord e freddo ovunque.

Mercoledì deciso miglioramento con cieli sereni, ancora freddo e ventilazione settentrionale sostenuta fino a metà giornata. Giovedì e Venerdì ancora modesti passaggi nuvolosi con possibili deboli precipitazioni a carattere sparso.

 

LUNEDI 9 GENNAIO: Un modesto flusso umido meridionale determina un aumento della nuvolosità a partire dalle aree costiere con sporadici sgocciolii più probabili nel pomeriggio a Levante ed in serata a su Centro-Ponente.

MARTEDI 10 GENNAIO: Al mattino cielo molto nuvoloso su Centro Ponente con deboli piogge sulle aree costiere, e nevicate sui versanti Padani, nuvoloso a Levante ma senza piogge; in mattinata non si escludono locali episodi di neve mista a pioggia o nevischio tra Savonese e Genovesato. Nel pomeriggio ancora deboli nevicate sui versanti padani, migliora la sera a partire dalle aree costiere.

MERCOLEDI 11 GENNAIO: Giornata caratterizzata da cieli in prevalenza sereni quasi ovunque con un pò di nuvolosità solo sui versanti padani di Ponente. Dalla sera aumento della nuvolosità bassa a partire dagli estremi della regione. Zero termico in rialzo in serata.


Aggiornamenti 09-01-2017

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Agosto 2017

Ancora condizioni di bel tempo con clima molto caldo sopratutto nelle zone interne, aumento deciso del caldo afoso anche lungo le coste per l'aumento dei valori d'umidità. PREVISIONE...

Top clic

La neve di Ferragosto sulle Alpi, imbiancate le vette oltre i 2200 metri tra Piemonte e Liguria

Prima il grande caldo africano poi i forti temporali, accompagnati da grandine, che negli ultimi giorni hanno causato un brusco abbassamento delle temperature. Il minimo di bassa pressione proveniente dalla Francia ha...