ARPAL: nevischio a bassa quota martedì 10, poi rialzo delle temperature

Un debole fronte Atlantico interesserà la nostra regione nelle giornata di martedì 10. Pertanto ci attendiamo piogge sparse e deboli nevicate soprattutto su Centro-Ponente, venti forti da Nord e freddo ovunque.

Mercoledì deciso miglioramento con cieli sereni, ancora freddo e ventilazione settentrionale sostenuta fino a metà giornata. Giovedì e Venerdì ancora modesti passaggi nuvolosi con possibili deboli precipitazioni a carattere sparso.

 

LUNEDI 9 GENNAIO: Un modesto flusso umido meridionale determina un aumento della nuvolosità a partire dalle aree costiere con sporadici sgocciolii più probabili nel pomeriggio a Levante ed in serata a su Centro-Ponente.

MARTEDI 10 GENNAIO: Al mattino cielo molto nuvoloso su Centro Ponente con deboli piogge sulle aree costiere, e nevicate sui versanti Padani, nuvoloso a Levante ma senza piogge; in mattinata non si escludono locali episodi di neve mista a pioggia o nevischio tra Savonese e Genovesato. Nel pomeriggio ancora deboli nevicate sui versanti padani, migliora la sera a partire dalle aree costiere.

MERCOLEDI 11 GENNAIO: Giornata caratterizzata da cieli in prevalenza sereni quasi ovunque con un pò di nuvolosità solo sui versanti padani di Ponente. Dalla sera aumento della nuvolosità bassa a partire dagli estremi della regione. Zero termico in rialzo in serata.


Aggiornamenti 09-01-2017

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Marzo 2017

Forte peggioramento delle condizioni meteo in Liguria con piogge diffuse e localmente intense sui settori di Ponente (abbondanti su Val Bormida e Tanaro). Nevicate sulle Alpi Marittime oltre i...

Top clic

Toccati i 27°C sulla costa genovese, i turisti si riversano in spiaggia a Sturla e Boccadasse

Giornata eccezionalmente mite quella di oggi, venerdì 10 Marzo, con temperature elevate e un bassissimo tasso d'umidità sia sulla costa sia nell'interno. Valori elevatissimi sopratutto nel levante...