ARPAL: nubi in aumento, domenica in arrivo nuova perturbazione in Liguria

ARPAL: Anche questa giornata in Liguria inizia all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso con venti sempre settentrionali, al più moderati e mare che, alla boa di Capo Mele, risulta poco mosso con temperatura dell’acqua di 13.9 gradi.

Alle 7.15 le temperature minime nelle zone interne sono, in alcune vallate, davvero basse: Calizzano (Savona) segna -9.9, Sassello (Savona) -8.4, Mallare (Savona) -6.8, Cabanne di Rezzoaglio (Genova) -7.0. Nell’imperiese -5.5 a Colle di Nava, nello spezzino -5.0 a Padivarma.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 7.7

Savona Istituto Nautico 7.0

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 8.3

OGGI POMERIGGIO velature a tratti consistenti e locale formazione di nubi basse sulla costa per il transito di un debole sistema frontale sulle Alpi. Venerdì ritorno a condizioni soleggiate grazie a un promontorio anticiclonico, velature anche estese nel pomeriggio. Sabato nubi in aumento su Centro-Levante con possibili piovaschi a causa di un flusso umido dai quadranti meridionali che precede l'arrivo di una perturbazione attesa per Domenica.

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA - OGGI GIOVEDI' 7 E DOMANI VENERDI' 8 FEBBRAIO: nulla da segnalare

DOPODOMANI, SABATO 9 FEBBRAIO: L'instaurarsi di un flusso umido dai quadranti meridionali è associato a deboli precipitazioni sparse sul Centro-Levante nella seconda parte della giornata, in particolare su C.


Aggiornamenti 07-02-2019 La Redazione di MeteoRiviera

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...