ARPAL: piogge in arrivo nelle prossime ore, forti venti di tramontana da lunedì 11 Febbraio

Un nuovo peggioramento meteo si avvicinerà alla Liguria nelle prossime ore, riportando qualche pioggia o locale rovescio più probabile sulla Riviera di Levante e Spezzino. Dalla serata i fenomeni potrebbero assumerà carattere diffuso anche su Savonese orientale e Genovesato.

Temperature in generale calo.

Quota neve attorno ai 1500-1700m sulla Riviera di Levante con sconfinamenti fino a 1400-1500m in Val d'Aveto e Trebbia.

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA- OGGI SABATO 9 FEBBRAIO: Dalle ore centrali deboli precipitazioni sparse su BCE anche a carattere di rovescio che assumeranno carattere diffuso dalla serata.

DOMANI DOMENICA 10 FEBBRAIO: Su BCE deboli piogge diffuse con cumulate significative su C la sera e rovesci moderati; bassa probabilità di fenomeni forti/persistenti con cumulate localmente elevate. Possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii; danni puntuali per raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti. La protezione civile ricorda di osservare le norme di autoprotezione. Venti da Sud-Ovest 50-60km/h rafficati su AC e localmente sui crinali; mare agitato la sera su C.

DOPODOMANI LUNEDÌ 11 FEBBRAIO: Precipitazioni in rapido esaurimento nelle prime ore della notte; temperature in calo e possibili locali gelate nelle zone interne di BC e su E. Venti da Nord 50-60km/h con raffiche fino a 100km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli.


Aggiornamenti 09-02-2019 La Redazione di MeteoRiviera

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...