ARPAL: sarà un fine settimana grigio e piovoso in Liguria, temperature in calo

Venerdì sereno che prelude ad un fine settimana grigio e piovoso, soprattutto sul centro-Levante. Da Lunedì ritorno del sole che sembra destinato ad accompagnarci per buona parte della prossima settimana.

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA - OGGI VENERDI' 8 E DOMANI SABATO 9 FEBBRAIO: nulla da segnalare

DOPODOMANI DOMENICA 10 FEBBRAIO: Il rapido passaggio di un sistema frontale in serata porta piogge diffuse sul centro-Levante in intensificazione nel pomeriggio con quantitativi fino a significativi su C. Possibili fenomeni temporaleschi o rovesci di intensità moderata, più probabili su BCE. Venti da Sud-Ovest in rinforzo fino a localmente forti e rafficati; moto ondoso in aumento con mare molto mosso o agitato in serata su C.

METEO OGGI: Inizio di giornata all’insegna del cielo poco nuvoloso su quasi tutta la regione, con venti nuovamente ruotati dai quadranti settentrionali, deboli e mare alla boa di Capo Mele mosso con temperatura dell’acqua di 13.7 gradi.

Per quanto riguarda le temperature minime nelle zone interne restano basse anche se in rialzo rispetto a ieri: Calizzano (Savona) ancora in testa nella classifica del freddo alle 7.15 con -5.8 seguita da Cabanne di Rezzoaglio (Genova) con -5.3, Sassello (Savona) con -4.7, Pratomollo (Genova) con -3.8, Loco Carchelli (Genova) e Murialdo (Savona) con -3.7.  Nell’imperiese -3.5 a Colle di Nava, nello spezzino -2.2 a Santa Margherita Vara.

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:

Genova Centro Funzionale 7.9

Savona Istituto Nautico 6.3

Imperia Osservatorio Meteo Sismico 9.2

La Spezia 6.0.


Aggiornamenti 08-02-2019 La Redazione di MeteoRiviera

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...