ARPAL: termina l'ALLERTA alle ore 15, le previsioni per i prossimi giorni

Ricordiamo che alle ore 15 di oggi termina l'ALLERTA METEO GIALLA per TEMPORALI su tutta la Riviera Ligure; ecco l'avviso meteorologico per i prossimi giorni di Arpal.

AVVISO METEOROLOGICO - OGGI MERCOLEDI' 11 LUGLIO: Sulla Liguria permangono condizioni di spiccata instabilità con alta probabilità di rovesci o temporali forti o organizzati su tutte le zone fino a circa metà pomeriggio. Segue una parziale attenuazione dell'instabilità, pur prevedendo ancora rovesci/temporali con una bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione per il resto della giornata. Precipitazioni di intensità forte su BCE, in prevalenza moderate altrove. Venti moderati in circolazione ciclonica con locali raffiche fino a 50-60 km/h. Mare molto mosso sulle coste di C.

DOMANI, GIOVEDI' 12 LUGLIO: La Liguria continua a essere interessata da condizioni di instabilità e variabilità: possibili rovesci o temporali con una bassa probabilità di fenomeni forti su tutte le zone (possibili allagamenti localizzati ad opera dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche o di piccoli canali/rii. Possibili danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti) e con precipitazioni fino a forti sulla zona C. Mare molto mosso sulle coste di C in calo.

DOPODOMANI, VENERDI' 13 LUGLIO: nulla da segnalare


Aggiornamenti 11-07-2018

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...