ARPAL: venti forti e clima mite fino a martedì sera in Liguria, poi più freddo di notte

BOLLETTINO DI VIGILANZA METEOROLOGICA PER LA REGIONE LIGURIA- OGGI LUNEDÌ 11 FEBBRAIO: Fino alle ore centrali della giornata mare localmente agitato con onda lunga da Ovest-Sud-Ovest su C, in calo fino a molto mosso nel corso del pomeriggio. Su tutte le zone venti da NordOvest 50-60km/h con locali rinforzi di burrasca e raffiche oltre i 100 km/h sui crinali ed allo sbocco delle valli, in particolare su B, e in serata su C.

DOMANI MARTEDÌ 12 FEBBRAIO: Dopo un parziale calo nel corso della giornata, in serata nuovo rinforzo dei venti da Nord, fino a forti sui 50-60 km/h e rafficati su B.

DOPODOMANI MERCOLEDÌ 13 FEBBRAIO: nulla da segnalare

Secondo le ultime elaborazioni meteo, il clima si manterrà ventilato sulla Riviera Ligure fino a martedi pomeriggio-sera, con raffiche di tramontana fino a 60-80 km/h, con locali punte fino a 100 km/h tra Savonese e Genovese. Da mercoledì persisteranno condizioni anticicloniche ma in un contesto meno ventilato.

La diminuzione della ventilazione favorirà uncalo termico, non solo nell'entroterra ma anche lungo le aree costiere, con un graduale abbassamento delle temperature minime notturne. Clima sempre gradevole e mite durante il giorno, specialmente lungo le coste con valori prossimi ai 16-17°C.


Aggiornamenti 11-02-2019 La Redazione di MeteoRiviera

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...