Arrivata la neve a Monesi nella notte, caduti oltre 20cm di neve fresca

Piaggia-Monesi innevata (fonte Rete Limet)Piaggia-Monesi innevata (fonte Rete Limet)

Dopo l'intera giornata di ieri sotto pioggia battente e quota neve sopra i 1600 metri, i fiocchi bianchi sono scesi di quota proprio nella scorsa notte, con l'arrivo delle precipitazioni più intense grazie ad un lieve abbassamento delle temperature in alta montagna.

La pioggia si è trasformata in neve cadendo abbondante ed accumulando in poche ore ben 20cm di neve fresca tra i 1100-1300 metri. In quota invece, la neve risulta molto più abbondante e superiore a 80-100 cm a 2000-2200 metri.

Neve intensa anche in alta Val Tanaro nella zona di Upega e Viozene, con proseguzione delle nevicate anche nella mattinata odierna.

Nelle prossime ore si attende un graduale miglioramento ma anche un conseguente abbassamento delle temperature che favorirà un consolidamento del manto nevoso soprattutto in quota.


Aggiornamenti 09-01-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2018

L'aria calda africano inizierà ad affluire anche in Liguria favorendo un rialzo notevole delle temperature soprattutto nelle zone interne e sui versanti padani. Bella giornata soleggiata lungo le aree...

Top clic

Arriva improvvisamente l'anticiclone africano, nel weekend temperature fino a 33-34°C in Val Padana

ALTE TEMPERATURE e ALTI TASSI DI UMIDITA' RELATIVA risultano le peggiori condizioni per il nostro fisico. E con l'arrivo nei prossimi giorni dell'Anticiclone Africano, si attende un rialzo...