Arrivata la neve a Monesi nella notte, caduti oltre 20cm di neve fresca

Piaggia-Monesi innevata (fonte Rete Limet)Piaggia-Monesi innevata (fonte Rete Limet)

Dopo l'intera giornata di ieri sotto pioggia battente e quota neve sopra i 1600 metri, i fiocchi bianchi sono scesi di quota proprio nella scorsa notte, con l'arrivo delle precipitazioni più intense grazie ad un lieve abbassamento delle temperature in alta montagna.

La pioggia si è trasformata in neve cadendo abbondante ed accumulando in poche ore ben 20cm di neve fresca tra i 1100-1300 metri. In quota invece, la neve risulta molto più abbondante e superiore a 80-100 cm a 2000-2200 metri.

Neve intensa anche in alta Val Tanaro nella zona di Upega e Viozene, con proseguzione delle nevicate anche nella mattinata odierna.

Nelle prossime ore si attende un graduale miglioramento ma anche un conseguente abbassamento delle temperature che favorirà un consolidamento del manto nevoso soprattutto in quota.


Aggiornamenti 09-01-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Febbraio 2018

Ultime ore di clima uggioso e piovaschi sparsi in Liguria fino alla tarda mattinata, poi deciso miglioramento ad iniziare dai settori interni occidentali in estensione alle rispettive aree costiere, grazie al ritorno di...

Top clic

ALLERTA NEVE in LIGURIA: qualche fiocco anche sulla costa tra Savonese e Genovese

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PERNEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo. L’allerta...