Bufera di neve sull'Appennino Emiliano, gli aggiornamenti dalle Autostrade

Neve nel Bolognese (foto di Paolo Patella)Neve nel Bolognese (foto di Paolo Patella)

L'arrivo del maltempo sostunuto da aria gelida di origine artica, sta persistendo anche in queste ore soprattutto sull'Emilia Romagna. Intorno alle 10 di questa mattina, la neve ha cominciato a cadere, a buon ritmo, anche a Bologna in città.

Pioggia mista a neve è stata registrata nel Faentino e nel Cesenate e in pianura nel Bolognese. Nevica sulle zone collinari e appenniniche della regione in maniera copiosa e intensa. Nevica sulla E45 e in alcuni tratti dell'Autostrada del Sole tra Bologna e Firenze.
 

A causa delle avverse condizioni atmosferiche, spiega l'Anas in una nota sulla strada statale 12 'Dell'Abetone e del Brennero' il traffico è bloccato in entrambe le direzioni tra il fra le località di Pavullo e Serramazzoni, in provincia di Modena, a causa di un mezzo pesante finito fuori strada. Sul posto, sono presenti il personale Anas e della Polizia Stradale per ripristinare al più presto la normale circolazione.


Aggiornamenti 13-11-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Febbraio 2018

Ultime ore di clima uggioso e piovaschi sparsi in Liguria fino alla tarda mattinata, poi deciso miglioramento ad iniziare dai settori interni occidentali in estensione alle rispettive aree costiere, grazie al ritorno di...

Top clic

ALLERTA NEVE in LIGURIA: qualche fiocco anche sulla costa tra Savonese e Genovese

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PERNEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo. L’allerta...