Bufera di neve sull'Appennino Emiliano, gli aggiornamenti dalle Autostrade

Neve nel Bolognese (foto di Paolo Patella)Neve nel Bolognese (foto di Paolo Patella)

L'arrivo del maltempo sostunuto da aria gelida di origine artica, sta persistendo anche in queste ore soprattutto sull'Emilia Romagna. Intorno alle 10 di questa mattina, la neve ha cominciato a cadere, a buon ritmo, anche a Bologna in città.

Pioggia mista a neve è stata registrata nel Faentino e nel Cesenate e in pianura nel Bolognese. Nevica sulle zone collinari e appenniniche della regione in maniera copiosa e intensa. Nevica sulla E45 e in alcuni tratti dell'Autostrada del Sole tra Bologna e Firenze.
 

A causa delle avverse condizioni atmosferiche, spiega l'Anas in una nota sulla strada statale 12 'Dell'Abetone e del Brennero' il traffico è bloccato in entrambe le direzioni tra il fra le località di Pavullo e Serramazzoni, in provincia di Modena, a causa di un mezzo pesante finito fuori strada. Sul posto, sono presenti il personale Anas e della Polizia Stradale per ripristinare al più presto la normale circolazione.


Aggiornamenti 13-11-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...