Bufera di neve sull'Appennino Emiliano, gli aggiornamenti dalle Autostrade

Neve nel Bolognese (foto di Paolo Patella)Neve nel Bolognese (foto di Paolo Patella)

L'arrivo del maltempo sostunuto da aria gelida di origine artica, sta persistendo anche in queste ore soprattutto sull'Emilia Romagna. Intorno alle 10 di questa mattina, la neve ha cominciato a cadere, a buon ritmo, anche a Bologna in città.

Pioggia mista a neve è stata registrata nel Faentino e nel Cesenate e in pianura nel Bolognese. Nevica sulle zone collinari e appenniniche della regione in maniera copiosa e intensa. Nevica sulla E45 e in alcuni tratti dell'Autostrada del Sole tra Bologna e Firenze.
 

A causa delle avverse condizioni atmosferiche, spiega l'Anas in una nota sulla strada statale 12 'Dell'Abetone e del Brennero' il traffico è bloccato in entrambe le direzioni tra il fra le località di Pavullo e Serramazzoni, in provincia di Modena, a causa di un mezzo pesante finito fuori strada. Sul posto, sono presenti il personale Anas e della Polizia Stradale per ripristinare al più presto la normale circolazione.


Aggiornamenti 13-11-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Novembre 2017

Siamo alla vigilia di un primo peggioramento che coinvolgerà parte della Liguria nella giornata di sabato 25 Novembre. Nuvolosità bassa e diffusa interesserà prevalentemente il settore centro-orientale...

Top clic

"Sciabolata" artica dal 28-29 Novembre: piogge copiose e neve a bassa quota sul Nord Ovest

L'alta pressione sembra aver le ore contate: una nuova irruzione di aria artica potrebbe giungere sul Mediterraneo nei prossimi giorni, attorno al 28-29 Novembre. Si aprirebbe così una fase di maltempo di stampo...