Caldo estivo dalla prossima settimana, arriva l'anticiclone africano sull'Italia

Temperature previste il 18-19 MaggioTemperature previste il 18-19 Maggio

L'anticiclone africano è destinato a raggiungere l'Italia nei prossimi giorni, risultando particolarmente invadente anche sulle regione settentrionali nella prossima settimana.

Le temperature inizieranno a lievitare al Meridione e durante la settimana il rialzo sarà decisamente sensibile anche sulle aree tirreniche per poi raggiungere il Nord Italia a metà settimana. Previsti picchi fino a 28-29°C in Val Padana, 28°C in Toscana soprattutto nelle zone interne, fino 29°C anche su Puglia e picchi elevati fino a 32°C in Sardegna.

 

Tra giovedì 18 e venerdì 19 Maggio l'aria molto calda si farà sentire da nord a sud con punte di 28-29°C sulle zone peninsulari, niente di eccezionale, ma sicuramente valori prettamente estivi.


Aggiornamenti 11-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Novembre 2017

Siamo alla vigilia di un primo peggioramento che coinvolgerà parte della Liguria nella giornata di sabato 25 Novembre. Nuvolosità bassa e diffusa interesserà prevalentemente il settore centro-orientale...

Top clic

"Sciabolata" artica dal 28-29 Novembre: piogge copiose e neve a bassa quota sul Nord Ovest

L'alta pressione sembra aver le ore contate: una nuova irruzione di aria artica potrebbe giungere sul Mediterraneo nei prossimi giorni, attorno al 28-29 Novembre. Si aprirebbe così una fase di maltempo di stampo...