Caldo estivo dalla prossima settimana, arriva l'anticiclone africano sull'Italia

Temperature previste il 18-19 MaggioTemperature previste il 18-19 Maggio

L'anticiclone africano è destinato a raggiungere l'Italia nei prossimi giorni, risultando particolarmente invadente anche sulle regione settentrionali nella prossima settimana.

Le temperature inizieranno a lievitare al Meridione e durante la settimana il rialzo sarà decisamente sensibile anche sulle aree tirreniche per poi raggiungere il Nord Italia a metà settimana. Previsti picchi fino a 28-29°C in Val Padana, 28°C in Toscana soprattutto nelle zone interne, fino 29°C anche su Puglia e picchi elevati fino a 32°C in Sardegna.

 

Tra giovedì 18 e venerdì 19 Maggio l'aria molto calda si farà sentire da nord a sud con punte di 28-29°C sulle zone peninsulari, niente di eccezionale, ma sicuramente valori prettamente estivi.


Aggiornamenti 11-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Febbraio 2018

Ultime ore di clima uggioso e piovaschi sparsi in Liguria fino alla tarda mattinata, poi deciso miglioramento ad iniziare dai settori interni occidentali in estensione alle rispettive aree costiere, grazie al ritorno di...

Top clic

ALLERTA NEVE in LIGURIA: qualche fiocco anche sulla costa tra Savonese e Genovese

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PERNEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo. L’allerta...