Dopo i temporali notturni tornano le schiarite in Riviera, temperature in risalita

E' tornato a splendere il sole sul Centro-Ponente che è stato interessato da una linea temporalesca con associata moderata attivita? elettrica e precipitazioni in prevalenza deboli, localmente moderate durante le scorsa notte.

Secondo i rilevamenti di ARPAL, nelle ultime 12 ore si registrano 46.6 millimetri a Verdeggia (Imperia), 28 a Ellera Foglietto (Savona), 31 a Mallare (Savona), 21.6 a Ognio (Genova) e a Levante, 47.8 a Cabanne di Rezzoaglio (Genova).

Il vento continua a soffiare dai quadranti meridionali (tranne nel savonese dove è settentrionale), moderato o forte con raffiche: nella notte si sono toccati i 105.5 km/h a Casoni di Suvero (La Spezia) e i 90.7 a Fontana Fresca (Genova). Il mare è molto mosso con moto ondoso in aumento.

Da un punto di vista termico, oltre ai -2 di Poggio Fearza (Imperia), si registrano i valori minimi a Colle Belenda (0.2) e Colle di Nava (0.6) entrambe in provincia di Imperia. Nel savonese minima a Monte Settepani con 1.1, nel genovesato a Santo Stefano d’Aveto con 2.9, nello spezzino a Casoni di Suvero con 4.3.Minima più alta, 13.8 a Levanto (La Spezia).

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:
Genova Centro Funzionale 11.7
Savona Istituto Nautico 8.1
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.9
La Spezia 13.2

 


Aggiornamenti 12-03-2018

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Giugno 2018

Ancora una giornata calda e di bel tempo in Liguria con temperature elevate specialmente nelle zone interne ed in città. Più ventilato e fresco lungo le aree costiere, con brezze di mare che abbasseranno di...

Top clic

Trovato porcino di 2,2 kg sul monte Carmo da Gianni Peirano

E' stato trovato nel weekend scorso sulle alture di Loano durante un escursione nei pressi del monte Carmo, un porcino da record del peso di 2200 grammi. Si tratta di un "boletus" estivo ritrovato in una zona non...