Dopo i temporali notturni tornano le schiarite in Riviera, temperature in risalita

E' tornato a splendere il sole sul Centro-Ponente che è stato interessato da una linea temporalesca con associata moderata attivita? elettrica e precipitazioni in prevalenza deboli, localmente moderate durante le scorsa notte.

Secondo i rilevamenti di ARPAL, nelle ultime 12 ore si registrano 46.6 millimetri a Verdeggia (Imperia), 28 a Ellera Foglietto (Savona), 31 a Mallare (Savona), 21.6 a Ognio (Genova) e a Levante, 47.8 a Cabanne di Rezzoaglio (Genova).

Il vento continua a soffiare dai quadranti meridionali (tranne nel savonese dove è settentrionale), moderato o forte con raffiche: nella notte si sono toccati i 105.5 km/h a Casoni di Suvero (La Spezia) e i 90.7 a Fontana Fresca (Genova). Il mare è molto mosso con moto ondoso in aumento.

Da un punto di vista termico, oltre ai -2 di Poggio Fearza (Imperia), si registrano i valori minimi a Colle Belenda (0.2) e Colle di Nava (0.6) entrambe in provincia di Imperia. Nel savonese minima a Monte Settepani con 1.1, nel genovesato a Santo Stefano d’Aveto con 2.9, nello spezzino a Casoni di Suvero con 4.3.Minima più alta, 13.8 a Levanto (La Spezia).

Queste le minime nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia:
Genova Centro Funzionale 11.7
Savona Istituto Nautico 8.1
Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.9
La Spezia 13.2

 


Aggiornamenti 12-03-2018

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...