Dopo il refrigerio torna il bel tempo, Ferragosto con sole e temperature estive gradevoli

Scorci di Liguria (scatto di Matteo Ruffino)Scorci di Liguria (scatto di Matteo Ruffino)

Già nel weekend il ritorno di condizioni anticicloniche favorirà un graduale rialzo delle temperature, sia nei valori minimi sia nei valori massimi. E anche con l'inizio della prossima settimana, l'anticiclone proverà ad impadronirsi nuovamente dell'Italia con ritorno a condizioni estive.

Le temperature inizieranno a risalire, soprattutto nei valori massimi mentre le minime resteranno ancora un po' fresche, soprattutto nelle zone interne. Ripresa più veloce per le temperature massime che potranno nuovamente raggiungere la soglia dei 28-29°C a metà settimana con picchi fino a 30°C in Liguria.

Ottime le previsioni in vista del Ferragosto 2017 con caldo ancora in aumento e qualche temperatura che supererà anche i 30-32°C al Nord: ma attenzione, no non si prevedono garanzie per questa nuova rimonta anticiclonica. Un nuovo peggioramento infatti, potrebbe raggiungere il Nord Italia proprio tra il 17 ed il 19 Agosto, con un nuovo abbassamento delle temperature e temporali diffusi (tendenza previsionale da confermare).


Aggiornamenti 12-08-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Agosto 2017

Ancora condizioni di bel tempo con clima molto caldo sopratutto nelle zone interne, aumento deciso del caldo afoso anche lungo le coste per l'aumento dei valori d'umidità. PREVISIONE...

Top clic

La neve di Ferragosto sulle Alpi, imbiancate le vette oltre i 2200 metri tra Piemonte e Liguria

Prima il grande caldo africano poi i forti temporali, accompagnati da grandine, che negli ultimi giorni hanno causato un brusco abbassamento delle temperature. Il minimo di bassa pressione proveniente dalla Francia ha...