Dopo le piogge copiose arrivano i temporali, lunedì mattina le prime schiarite sul Ponente Ligure

Radar precipitazioni ore 21:30Radar precipitazioni ore 21:30

Ultime ore di maltempo con instabilità ancora per qualche ora su tutta la Liguria: dopo le precicipitazioni abbondanti e persistenti cadute nella giornata di oggi (fino a 150-160mm su alcuni quartieri di Genova), non si esclude l'arrivo anche di qualche temporale.

Tra la mezzanotte e l'alba di lunedì, non escludiamo possibili celle temporalesche in veloce estensione da sud-ovest verso nord-est, che dalla Costa Azzurra risaliranno tutta la Riviera di Ponente in spostamento verso Genova e la Riviera di Levante. Le temperature sono previste in calo, soprattutto in quota, con calo della quota neve fino a 1400-1500m su Alpi Marittime e qualche fiocco di neve anche sulle alture più elevate della Val d'Aveto (specialmente domattina).

Secondo il modello francese AROME, le piogge riprenderanno a cadere in serata, intensificando sul Ponente Ligure tra le 23:00 e l'1:00: nella notte non escludiamo possibili rovesci anche intensi, associati a qualche colpo di tuono e/o raffica di vento. Il passaggio più intenso è atteso tra le 4:00 e le 7:00, quando giungerà una linea temporalesca d'instabilità (ora visibile nella foto sul Golfo del Leone).

I primi segnali di miglioramento sono attesi tra le 8:00 e le 9:00 di domattina ad iniziare dall'Imperiese, in estensione verso la tarda mattinata anche su Genova e levante ligure.


Aggiornamenti 11-03-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...