Dopo le piogge copiose arrivano i temporali, lunedì mattina le prime schiarite sul Ponente Ligure

Radar precipitazioni ore 21:30Radar precipitazioni ore 21:30

Ultime ore di maltempo con instabilità ancora per qualche ora su tutta la Liguria: dopo le precicipitazioni abbondanti e persistenti cadute nella giornata di oggi (fino a 150-160mm su alcuni quartieri di Genova), non si esclude l'arrivo anche di qualche temporale.

Tra la mezzanotte e l'alba di lunedì, non escludiamo possibili celle temporalesche in veloce estensione da sud-ovest verso nord-est, che dalla Costa Azzurra risaliranno tutta la Riviera di Ponente in spostamento verso Genova e la Riviera di Levante. Le temperature sono previste in calo, soprattutto in quota, con calo della quota neve fino a 1400-1500m su Alpi Marittime e qualche fiocco di neve anche sulle alture più elevate della Val d'Aveto (specialmente domattina).

Secondo il modello francese AROME, le piogge riprenderanno a cadere in serata, intensificando sul Ponente Ligure tra le 23:00 e l'1:00: nella notte non escludiamo possibili rovesci anche intensi, associati a qualche colpo di tuono e/o raffica di vento. Il passaggio più intenso è atteso tra le 4:00 e le 7:00, quando giungerà una linea temporalesca d'instabilità (ora visibile nella foto sul Golfo del Leone).

I primi segnali di miglioramento sono attesi tra le 8:00 e le 9:00 di domattina ad iniziare dall'Imperiese, in estensione verso la tarda mattinata anche su Genova e levante ligure.


Aggiornamenti 11-03-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Giugno 2018

Ancora una giornata calda e di bel tempo in Liguria con temperature elevate specialmente nelle zone interne ed in città. Più ventilato e fresco lungo le aree costiere, con brezze di mare che abbasseranno di...

Top clic

Trovato porcino di 2,2 kg sul monte Carmo da Gianni Peirano

E' stato trovato nel weekend scorso sulle alture di Loano durante un escursione nei pressi del monte Carmo, un porcino da record del peso di 2200 grammi. Si tratta di un "boletus" estivo ritrovato in una zona non...