Forte mareggiata sul Levante Ligure, chiuse le spiagge di Renà e S.Anna

Come da previsione, la violenta mareggiata ha colpito prevalentemente la Riviera di Levante ed ha indotto il sindaco di Sestri Levante ed i responsabili delle Locamare di Riva Trigoso e Sestri Levante a interdire al pubblico le due spiagge libere più grandi della Liguria ovvero quella di S.Anna a Sestri Levante e quella di Rena' a Riva Trigoso.

Le violente onde, sospinte da venti da libeccio, hanno raggiunto il muraglione che divide la spiaggia dalla strada Riva-Moneglia e a S.Anna la via Aurelia.

L'ordinanza durerà fino alla calata del mare; moto ondoso previsto in miglioramento già a partire da questo tardo pomeriggio-sera.


Aggiornamenti 12-08-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...