Forte temporale alle porte di Genova, i rovesci potranno risultare anche molto intensi

WEBCAM LIMET dalla collina di Erzelli a GenovaWEBCAM LIMET dalla collina di Erzelli a Genova

Come avevamo accennato durante gli scorsi aggiornamenti, il forte temporale che ha colpito il Savonese nelle scorse ore sta giungendo in questi minuti proprio sul capoluogo ligure.

Le prime piogge stanno già interessando i quartieri cittadini più occidentali, con locali fenomeni di forte intensità tra Genova Voltri e Genova Sestri Ponente.

Nel breve la linea temporalesca potrà raggiungere anche le aree del centro di Genova.

Dando uno sguardo agli accumuli piovosi registrati dalla mezzanotte: sul centro città i valori variano dai 15 ai 25mm a seconda dei quartieri, mentre spostandosi più a ponente si sale oltre i 40mm. Fenomeni più intensi hanno interessato l'area del Voltrese ed Arenzano con cumulate fino a 70-80mm.

Secondo gli ultimi aggiornamenti non si prevedono particolari disagi: il fenomeno temporalesco si è scaricato principalmente sul Savonese con quantitativi anche molto elevati. A causa dell'imprevedibilità dei fenomeni associati a temporali, ci riserviamo un aggiornamento in corso d'evento, nel caso in cui il fenomeno dovesse riprendere una particolare intensità e stazionarietà come accadatuo nelle ore scorse sul Savonese.

 


Aggiornamenti 11-10-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...