Forte temporale alle spalle di Savona, rovesci intensi e grandine nell'entroterra

Un violento temporale si è formato poco dopo le ore 10 di questa mattina interessando il Savonase e specialmente le aree del primo entroterra di Finale, Spotorno e Savona.

Forti rovesci di pioggia associati anche a locali grandinate stanno interessando le aree interne di Vado Ligure, Quiliano e Savona con cumulate anche elevate, superiori a 30-35mm in soli 40 minuti, e picchi sopra i 40mm verso il comune di Cadibona.

Il temporale si sta allungando verso sud-ovest interessando l'entroterra di Spotorno, Noli e Varigotti.

Il nucleo più intenso continua a persistere alla spalle della città di Savona ma in centro città non piove: addirittura in spiaggia si vedono alcuni raggi di sole. Non si esclude un estensione del temporale anche nelle aree dell'entroterra di Albissola e Celle Ligure con interessamento anche del Sassellese.

Inviaci le tue segnalazioni foto/video sulla nostra pagina facebook METEORIVIERALIGURE


Aggiornamenti 12-06-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Giugno 2018

Ancora una giornata calda e di bel tempo in Liguria con temperature elevate specialmente nelle zone interne ed in città. Più ventilato e fresco lungo le aree costiere, con brezze di mare che abbasseranno di...

Top clic

Trovato porcino di 2,2 kg sul monte Carmo da Gianni Peirano

E' stato trovato nel weekend scorso sulle alture di Loano durante un escursione nei pressi del monte Carmo, un porcino da record del peso di 2200 grammi. Si tratta di un "boletus" estivo ritrovato in una zona non...