Forte temporale nel Sanremese, temperature in crollo di 8°C con neve a bassa quota

Ventimiglia (webcam Limet)Ventimiglia (webcam Limet)

Un forte temporale si sta abbattendo dal primo pomeriggio sulle zone più occidentali della provincia di Imperia. Le temperature piuttosto basse stanno portando una precipitazione che, sulle alture è addirittura nevosa. Qualche fenomeno grandinigeno è stato segnalato sulla costa con qualche "fiocco di neve" molto bagnato anche a Sanremo.

Le previsioni di MeteoRivieraLigure avevano annunciato già nel bollettino meteo serale di ieri, la possibilità di un evento temporalesco in grado di favorire l'arrivo di grandine e "neve tonda" fino a quota molto basse, anche con temperature positive. Leggi il bollettino: http://www.meteorivieraligure.it/previsioni/la-previsione-meteo-per-il-12-febbraio-2018/

Intanto la neve ha già ‘attaccato’ a San Romolo e Monte Bignone e qualche fiocco bagnato e/o coreografico anche alle quote più basse.

Il temporale proseguirà anche nelle prossime ore con precipitazioni a carattere moderato o solo localmente forte in spostamento verso la Costa Azzurra, dove sono in atto rovesci di neve fino a 500 metri di altitudine alle spalle del Principato di Monaco.


Aggiornamenti 12-02-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Incredibile "INVASIONE DI CIMICI" anche in Liguria, ecco alcune soluzioni per sconfiggerle

Negli ultimi giorni e settimane stiamo assistendo ad una vera e propria "invasione di cimici" nel nostro paese, in particolar modo nelle regioni del centro-nord...