Forte tramontana in Liguria, raffiche fino a 70-80 km/h tra Savonese e Genovese

Il forte vento di tramontana sta interessando ormai da più di 24-36 ore buona parte della Liguria centro-occidentale: anche questa notte, le raffiche hanno toccato i 70-80 km/h nel Loanese, nel Varazzino e agli sbocchi vallivi del ponente genovese.

Le condizioni meteo continuano comunque a restare molto variabile con nuvolosità sparsa ma con un basso rischio di pioggia. Solamente in mattinata, qualche debole piovasco sparso ha interessato parte del Savonese e del Genovesato occidentale.

Le temperature invece si mantengono sempre su valori miti: pur con la nuvolosità compatta di quest'oggi, i termometri hanno toccato i 23°C a La Spezia e Rapallo, 22°C a Moneglia e Chiavari, 21°C ad Alassio, Loano e Varazze, tra i 17-19°C in città a Genova.

Nelle prossime ore attendiamo un ulteriore aumento della nuvolosità che potrà dar luogo a qualche debole piovasco, più probabile nelle zone interne del centro-levante ligure.


Aggiornamenti 15-04-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...