Forti nevicate dalle ore 19: il fronte perturbato risale dalla Corsica

SatSat

Siamo trascorrendo queste prime ore di moderato maltempo sulla Liguria, con le prime precipitazioni sparse sopratutto in provincia di Savona e Genova. La neve è già puntalmente arrivata sulle zone collinari così come in Valbormida, Sassellese, Val d'Orba e Scrivia. Deboli spolverate anche in alta Val Polcevera, Trebbia ed Aveto.

Ma dal tardo pomeriggio, attorno alle ore 19-20, avremo un nuova recrudescenza del maltempo sulla Liguria con precipitazioni fino a moderata intensità lungo la costa savonese e genovese e anche di forte intensità (sotto forma solida) nelle zone collinari e sui versanti padani.

A causa delle temperature ancora particolarmente basse nelle zone soggette al fenomeno di travaso o tramontana scura, non si esclude qualche fiocco di neve (durante i rovesci più intensi) fino alle porte di Savona, Albissola e Genova. Non si escludono locali criticità per ghiaccio e neve sulla tratta appennincia dell'A6 Savona-Torino e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

In caso di forti nevicate, consigliamo di seguire gli aggiornamenti live su www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...