Forti nevicate dalle ore 19: il fronte perturbato risale dalla Corsica

SatSat

Siamo trascorrendo queste prime ore di moderato maltempo sulla Liguria, con le prime precipitazioni sparse sopratutto in provincia di Savona e Genova. La neve è già puntalmente arrivata sulle zone collinari così come in Valbormida, Sassellese, Val d'Orba e Scrivia. Deboli spolverate anche in alta Val Polcevera, Trebbia ed Aveto.

Ma dal tardo pomeriggio, attorno alle ore 19-20, avremo un nuova recrudescenza del maltempo sulla Liguria con precipitazioni fino a moderata intensità lungo la costa savonese e genovese e anche di forte intensità (sotto forma solida) nelle zone collinari e sui versanti padani.

A causa delle temperature ancora particolarmente basse nelle zone soggette al fenomeno di travaso o tramontana scura, non si esclude qualche fiocco di neve (durante i rovesci più intensi) fino alle porte di Savona, Albissola e Genova. Non si escludono locali criticità per ghiaccio e neve sulla tratta appennincia dell'A6 Savona-Torino e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

In caso di forti nevicate, consigliamo di seguire gli aggiornamenti live su www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 1° Maggio 2017

Veloce peggioramento meteo di stampo temporalesco in spostamento da ovest verso est. Piogge e locali temporali interesseranno al mattino il Centro-Ponente ligure con fenomeni anche intensi lungo le coste e sul Genovesato. Dal...

Top clic

26 anni fa affondava la petroliera Haven ad Arenzano

Ben 26 anni sono passati dal più grande disastro ambientale avvenuto nel Mar Mediterraneo: l’affondamento della petroliera Haven al largo di Arenzano. Una nave lunga ben oltre 300 metri e con al carico ben...