Forti nevicate dalle ore 19: il fronte perturbato risale dalla Corsica

SatSat

Siamo trascorrendo queste prime ore di moderato maltempo sulla Liguria, con le prime precipitazioni sparse sopratutto in provincia di Savona e Genova. La neve è già puntalmente arrivata sulle zone collinari così come in Valbormida, Sassellese, Val d'Orba e Scrivia. Deboli spolverate anche in alta Val Polcevera, Trebbia ed Aveto.

Ma dal tardo pomeriggio, attorno alle ore 19-20, avremo un nuova recrudescenza del maltempo sulla Liguria con precipitazioni fino a moderata intensità lungo la costa savonese e genovese e anche di forte intensità (sotto forma solida) nelle zone collinari e sui versanti padani.

A causa delle temperature ancora particolarmente basse nelle zone soggette al fenomeno di travaso o tramontana scura, non si esclude qualche fiocco di neve (durante i rovesci più intensi) fino alle porte di Savona, Albissola e Genova. Non si escludono locali criticità per ghiaccio e neve sulla tratta appennincia dell'A6 Savona-Torino e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

In caso di forti nevicate, consigliamo di seguire gli aggiornamenti live su www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 15 Dicembre 2017

Condizioni meteo in peggioramento sul Levante Ligure con qualche precipitazione in mattinata sullo Spezzino; tempo buono sulle restanti aree liguri. Da metà pomeriggio, rotazione dei venti dai quadranti settentrionali...

Top clic

Bagnante coraggioso sfida la mareggiata in Liguria, è accaduto sulle spiagge loanesi

Un bagnante particolarmente coraggioso ha deciso di sfidare i "cavalloni" della violenta mareggiata che sta colpendo Loano e tutta la Riviera Ligure. E' successo questo pomeriggio, attorno alle ore 15, lungo...