Forti temporali sul basso Piemonte, grandinate tra Alessandrino ed Astigiano

Radar ore 18:30Radar ore 18:30

Forti temporali stanno interessando in queste ore il basso Piemonte con locali fenomeni anche di forte intensità. Piove intensamente su tutto il basso Alessandrino, Astigiano e Cuneese orientale.

Grandinate sono segnalate sulle Langhe nella zona di Santo Stefano Belbo. Nella prossima ora, i temporali tenteranno uno sconfinamento verso la costa ligure: non si esclude qualche fenomeno temporalesco anche su Sassellese, valle Stura ed Orba in locale sconfinamento verso la costa.

Locali precipitazioni interessano anche le Alpi Marittime e qualche precipitazione sta sconfinando fin verso la costa imperiese. Qualche temporale pomeridiano ha inoltre colpito la Val Trebbia, d'Aveto e buona parte dell'Appennino di levante con accumuli anche localmente significativi (40mm tra Gorreto e Ottone).


Aggiornamenti 15-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...