Forti temporali sul basso Piemonte, grandinate tra Alessandrino ed Astigiano

Radar ore 18:30Radar ore 18:30

Forti temporali stanno interessando in queste ore il basso Piemonte con locali fenomeni anche di forte intensità. Piove intensamente su tutto il basso Alessandrino, Astigiano e Cuneese orientale.

Grandinate sono segnalate sulle Langhe nella zona di Santo Stefano Belbo. Nella prossima ora, i temporali tenteranno uno sconfinamento verso la costa ligure: non si esclude qualche fenomeno temporalesco anche su Sassellese, valle Stura ed Orba in locale sconfinamento verso la costa.

Locali precipitazioni interessano anche le Alpi Marittime e qualche precipitazione sta sconfinando fin verso la costa imperiese. Qualche temporale pomeridiano ha inoltre colpito la Val Trebbia, d'Aveto e buona parte dell'Appennino di levante con accumuli anche localmente significativi (40mm tra Gorreto e Ottone).


Aggiornamenti 15-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 15 Dicembre 2017

Condizioni meteo in peggioramento sul Levante Ligure con qualche precipitazione in mattinata sullo Spezzino; tempo buono sulle restanti aree liguri. Da metà pomeriggio, rotazione dei venti dai quadranti settentrionali...

Top clic

Bagnante coraggioso sfida la mareggiata in Liguria, è accaduto sulle spiagge loanesi

Un bagnante particolarmente coraggioso ha deciso di sfidare i "cavalloni" della violenta mareggiata che sta colpendo Loano e tutta la Riviera Ligure. E' successo questo pomeriggio, attorno alle ore 15, lungo...