Giovedì 15 torna il maltempo in Liguria, attesi temporali anche di forte intensità con neve a 700 metri

Inizio settimana gradevole con temperature miti e primaverili, ma da mercoledì sera il tempo cambierà nuovamente. Infatti, già dalla mattianta di giovedì 15 Marzo, si attene l'arrivo di una forte perturbazione dalla Francia, con piogge intense e temporali anche di forte intensità che coinvolgeranno prima la Riviera di Ponente in spostamento verso Genova e la Riviera di Levante.

Secondo gli ultimi modelli previsionali, si attendono fenomeni particolarmente violenti (tipici di un passaggio di stampo primaverile) con possibilità di temporali violenti ma piuttosto veloci. In caso di fenomeni violenti non escludiamo la possibilità di grandine.

Farà un po' più freddo soprattutto in quota rispetto alla precedente ondata di maltempo del weekend: per questo motivo attendiamo il ritorno di forti nevicate sulle Alpi Marittime fino a 900-1000m, localmente fino a 700-800m su Valbormida e Sassellese e attorno ai 1000m sui rilievi della Val Trebbia ed Aveto.

La neve potrebbe imbiancare il Col di Nava e le alture del Pievese, possibili fiocchi anche sui fondovalle di Calizzano e Bardineto così come sulle alture di Sassello nella zona di Urbe. Fiocchi attesi anche in Val Trebbia ed Aveto mediamente attorno ai 1000m con locali sconfinamenti a quote più basse nella zona di Loco di Rovegno e Rezzoaglio.

Dopo le piogge ed i temporali arriva il BURIAN? Leggi qui: http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/ipotesi-burian-bis-non-e-una-bufala-aria-gelida-in-arrivo-dal-18-20-marzo/


Aggiornamenti 12-03-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...