Gran caldo in Liguria fino a giovedì 18, possibile guasto il 19 Maggio

Il gran caldo scoppiato già da ieri sulla Riviera Ligure sta gradualmente aumentando anche lungo le coste: dopo i valori interessanti d'inizio settimana, tra oggi e domani si potranno raggiungere picchi anche superiori a 28°C.

Attorno alle ore 13, si segnalano temperature elevate sul Centro-Ponente Ligure: ad Alassio e Savona si sfiorano i 28°C, ben 27°C anche ad Albenga, Arenzano e Genova. Valori abbondantemente oltre i 20-22°C anche nelle aree dell'entroterra, con picchi di 25°C sui fondovalle della Val Trebbia.

La settimana proseguirà in compagnia del clima estivo e del bel tempo almeno fino a giovedì 18; seguirà un possibile peggioramento nella giornata di venerdì 19, con piogge e temporali che potranno interessare la nostra regione con un conseguente ma lieve calo delle temperature.


Aggiornamenti 16-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2017

Cielo generalmente sereno o solo poco nuvoloso salvo qualche locale velatura o foschia al primo mattino in mare aperto in rapido dissolvimento. Qualche cumulo pomeridiano possibile sui rilievi delle Alpi Marittime e...

Top clic

Due scosse di terremoto nel Mar Ligure, epicentro a 25 km da Albenga

Due deboli scosse di terremoto sono state registrate ieri sera poco al largo della costa ligure centro-occidentale, pochi chilometri al largo di Albenga ed Alassio. Secondo INGV le due scosse hanno avuto magnitudo 1.9...