Gran caldo in Liguria fino a giovedì 18, possibile guasto il 19 Maggio

Il gran caldo scoppiato già da ieri sulla Riviera Ligure sta gradualmente aumentando anche lungo le coste: dopo i valori interessanti d'inizio settimana, tra oggi e domani si potranno raggiungere picchi anche superiori a 28°C.

Attorno alle ore 13, si segnalano temperature elevate sul Centro-Ponente Ligure: ad Alassio e Savona si sfiorano i 28°C, ben 27°C anche ad Albenga, Arenzano e Genova. Valori abbondantemente oltre i 20-22°C anche nelle aree dell'entroterra, con picchi di 25°C sui fondovalle della Val Trebbia.

La settimana proseguirà in compagnia del clima estivo e del bel tempo almeno fino a giovedì 18; seguirà un possibile peggioramento nella giornata di venerdì 19, con piogge e temporali che potranno interessare la nostra regione con un conseguente ma lieve calo delle temperature.


Aggiornamenti 16-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Febbraio 2018

Ultime ore di clima uggioso e piovaschi sparsi in Liguria fino alla tarda mattinata, poi deciso miglioramento ad iniziare dai settori interni occidentali in estensione alle rispettive aree costiere, grazie al ritorno di...

Top clic

ALLERTA NEVE in LIGURIA: qualche fiocco anche sulla costa tra Savonese e Genovese

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PERNEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo. L’allerta...