Gran caldo in Liguria fino a giovedì 18, possibile guasto il 19 Maggio

Il gran caldo scoppiato già da ieri sulla Riviera Ligure sta gradualmente aumentando anche lungo le coste: dopo i valori interessanti d'inizio settimana, tra oggi e domani si potranno raggiungere picchi anche superiori a 28°C.

Attorno alle ore 13, si segnalano temperature elevate sul Centro-Ponente Ligure: ad Alassio e Savona si sfiorano i 28°C, ben 27°C anche ad Albenga, Arenzano e Genova. Valori abbondantemente oltre i 20-22°C anche nelle aree dell'entroterra, con picchi di 25°C sui fondovalle della Val Trebbia.

La settimana proseguirà in compagnia del clima estivo e del bel tempo almeno fino a giovedì 18; seguirà un possibile peggioramento nella giornata di venerdì 19, con piogge e temporali che potranno interessare la nostra regione con un conseguente ma lieve calo delle temperature.


Aggiornamenti 16-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Aprile 2018

Per OGGI MARTEDI 24 APRILE: cielo poco nuvoloso o solo localmente velato con possibilità di maccaja costiera sul centro-ponente ligure (schiarite pià ampie saranno invece possibili a levante)....

Top clic

Arriva il caldo da metà settimana al Nord Ovest, previsti fino a 27-28°C in Val Padana

La neve è ancora molto abbondante ma in questi giorni arriverà la primavera sul Piemonte e buona parte del Nord Italia. Un forte rialzo termico da metà settimana favorirà temperature ben superiori...