Gran caldo in Liguria fino a giovedì 18, possibile guasto il 19 Maggio

Il gran caldo scoppiato già da ieri sulla Riviera Ligure sta gradualmente aumentando anche lungo le coste: dopo i valori interessanti d'inizio settimana, tra oggi e domani si potranno raggiungere picchi anche superiori a 28°C.

Attorno alle ore 13, si segnalano temperature elevate sul Centro-Ponente Ligure: ad Alassio e Savona si sfiorano i 28°C, ben 27°C anche ad Albenga, Arenzano e Genova. Valori abbondantemente oltre i 20-22°C anche nelle aree dell'entroterra, con picchi di 25°C sui fondovalle della Val Trebbia.

La settimana proseguirà in compagnia del clima estivo e del bel tempo almeno fino a giovedì 18; seguirà un possibile peggioramento nella giornata di venerdì 19, con piogge e temporali che potranno interessare la nostra regione con un conseguente ma lieve calo delle temperature.


Aggiornamenti 16-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Giugno 2018

Ancora una giornata calda e di bel tempo in Liguria con temperature elevate specialmente nelle zone interne ed in città. Più ventilato e fresco lungo le aree costiere, con brezze di mare che abbasseranno di...

Top clic

Trovato porcino di 2,2 kg sul monte Carmo da Gianni Peirano

E' stato trovato nel weekend scorso sulle alture di Loano durante un escursione nei pressi del monte Carmo, un porcino da record del peso di 2200 grammi. Si tratta di un "boletus" estivo ritrovato in una zona non...