Groppi temporaleschi in discesa dal basso Piemonte, possibile sconfinamento tra Savonese e Genovese

AGGIORNAMENTO ore 17:40 - E' attiva una vasta linea di groppi temporaleschi particolarmente intensi che si stanno sviluppando sul basso Alessandrino proprio al confine con la nostra regione.

Sono fenomeni particolarmente intensi (secondo le segnalazioni pervenuti dal radar Settepani) e potrebbero ulteriormente intensificarsi nelle prossime ore con l'avvicinamento verso il mar Ligure.

A breve sono attesi temporali sulla bassa Val Bormida, Sassellese, Val d'Orba e Stura in locale sconfinamento verso la costa ligure. Non sono esclusi improvvisi colpi di vento e locali grandinate, soprattutto nell'entroterra. Attenzione previsto un forte calo termico in serata con valori minimi che scenderanno fino a 15-18°C lungo le coste.

Segnala il tempo dalla tua località!

Inviaci FOTO&VIDEO su ------> https://www.facebook.com/MeteoRiviera/

www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 11-08-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...