Il fronte perturbato sta transitando sulla Liguria, ma le piogge continueranno fino a lunedì mattina

Sta transitando in queste ore il passaggio del fronte perturbato che, entro il tardo pomeriggio, avrà ormai lasciato la nostra regione. Piove moderatamente su buona parte del Ponente Ligure, con scrosci d'acqua anche intensi sul settore genovese.

Ma anche se la fase cloù del maltempo potrebbe lasciare la Liguria già nelle prossime ore, le piogge potrebbero invece persistere almeno fino alla mattinata di lunedì mattina. Si tratterà di rovesci di strascico, veloci e più rapidi, ma che potranno anche localmente risultare di forte intensità.

L'ultimo passaggio perturbato, prima delle schiarite definitive, è atteso tra questa notte e la mattinata di lunedì, con piovaschi anche moderati/forti in estensione dall Riviera di Ponente verso il settore centrale ed infine anche lo Spezzino. Da segnalare nella notte, l'abbassamento della quota neve, dai 2000m ai 1400m.

Dalla metà mattinata di lunedì, attendiamo l'arrivo di schiarite anche ampie in estensione rapida dall'Imperiese verso il Savonese e il Centro-Levante ligure.


Aggiornamenti 11-03-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...