Il minimo fugge verso il Tirreno, nessuna nevicata in Liguria

Era attesa la neve in Liguria ed il settore centrale della Regione interessato anche da un "ALLERTA GIALLA per NEVE". Ma anche le previsioni a meno di 24 ore a volte risultano difficoltose.

Debolissime precipitazioni piovose hanno interessato il settore costiero compreso tra Laigueglia ed Imperia con accumuli inferiori ad 1mm.

Precipitazioni nulla altrove ma in compenso molto freddo, che andrà ulteriormente intensificando tra il pomeriggio sera. Attorno alle ore 12 di oggi, a Genova centro non si superano i 2°C, valori attorno allo zero sulle prime colline della città. Stessa temperatura a Savona con solo 2°C sulla costa. Più mite sul Levante ligure e da Loano verso ponente con valori compresi tra i 5°C ed i 9°C.

Nelle prossime ore continuerà probabilmente il "secco assoluto" per la fascia costiera ligure mentre qualche debole precipitazione nevosa potrebbe giungere dal Piemonte in sconfinamento verso la Val Bormida. Tra le 15 e le 18 di oggi pomeriggio, non si esclude quindi qualche nevicata nel profondo entroterra savonese e sui versanti padani. Sulla costa inoltre si attende un rinforzo dei venti di tramontana con conseguente abbassamento dei livelli d'umidità e della temperatura nelle interessate dal travaso padano.


Aggiornamenti 10-01-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 1° Maggio 2017

Veloce peggioramento meteo di stampo temporalesco in spostamento da ovest verso est. Piogge e locali temporali interesseranno al mattino il Centro-Ponente ligure con fenomeni anche intensi lungo le coste e sul Genovesato. Dal...

Top clic

26 anni fa affondava la petroliera Haven ad Arenzano

Ben 26 anni sono passati dal più grande disastro ambientale avvenuto nel Mar Mediterraneo: l’affondamento della petroliera Haven al largo di Arenzano. Una nave lunga ben oltre 300 metri e con al carico ben...