Il tempo della settimana: nubi sulla costa, piovaschi pomeridiani sui rilievi

temporaletemporale

L'allontanamento della perturbazione associata ad una vasta depressione sull'Europa dell'Est e il contemporaneo avvicinamento di una struttura depressionaria sull'Atlantico,con aumento dei passaggi nuvolosi Mercoledì e variabilità con addensamenti anche consistenti Giovedì.

Oggi 10 Maggio, un aumento della nuvolosità alta determina condizioni di cielo tra irregolarmente e molto nuvoloso, con velature anche consistenti alternate a temporanee schiarite. Nelle ore più calde non si escludono deboli e locali precipitazioni in corrispondenza degli addensamenti più consistenti.

Domani 11 Maggio, permangono condizioni di debole instabilità associate a nuvolosità variabile nel corso della giornata. Passaggi di nubi alte e addensamenti alternati a locali schiarite. Possibili deboli e isolate precipitazioni in corrispondenza degli addensamenti più consistenti.

Anche nei giorni successivi persisterà un flusso umido ed instabile in grado di favorire la formazione di nubi sui rilievi con qualche occasionale precipitazione in corrispondenza degli addensamenti più consistenti.


Aggiornamenti 10-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Maggio 2017

Cielo generalmente sereno o solo poco nuvoloso salvo qualche locale velatura o foschia al primo mattino in mare aperto in rapido dissolvimento. Qualche cumulo pomeridiano possibile sui rilievi delle Alpi Marittime e...

Top clic

Due scosse di terremoto nel Mar Ligure, epicentro a 25 km da Albenga

Due deboli scosse di terremoto sono state registrate ieri sera poco al largo della costa ligure centro-occidentale, pochi chilometri al largo di Albenga ed Alassio. Secondo INGV le due scosse hanno avuto magnitudo 1.9...