In arrivo forti piogge in Liguria entro venerdì 9 Novembre, ecco le aree più a rischio

Piove ormai da ore su buona parte della Riviera Ligure, ma i fenomeni più intensi si stano verificando tra il Varazzino ed il Golfo del Tigullio. Questa perturbazione continuerà ad insistere sul territorio ligure, non solo nella giornata di oggi, ma anche per domani venerdì 9 Novembre.

Ancora una volta saranno probabilmente i settori della liguria centrale a ricevere i maggiori apporti precipitativi: tra Savona e Genova si attendono cumulate anche piuttosto significative (fino a 100mm/36 ore) con possibilità dell'innalzamento dei torrenti e fiumi di piccola e media portata.

Non si escludono locali temporali, anche in grado di favorire rovesci di forte intensità.

Per domani ARPAL ha emesso un'allerta meteo GIALLA per piogge diffuse e temporali anche per i bacini medio-grandi a causa della saturazione del territorio, in grado di favorire anche innazalmenti significativi di tutti i bacini idrografici.

Fenomeni meno intensi e probabilmente solo intermittenti sono attesi da Imperia a Ventimiglia e sullo Spezzino.

 


Aggiornamenti 08-11-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Dal 15 Novembre obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali, ecco tutti i tratti interessati

Anas ricorda che scatterà da domani 15 novembre 2018 al 15 aprile 2019 l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali su alcuni tratti delle strade statali della Liguria maggiormente esposte al...