In arrivo piogge e temporali tra Imperiese e Savonese, possibili anche grandinate!

AGGIORNAMENTO METEO ore 14:00 - Il minimo di bassa pressione centrato sul Golfo del Leone sta favorendo la risalita di nuclei temporaleschi e carichi di pioggia dal Mar di Corsica verso il Golfo Ligure.

Piove intensamente tra la Costa Azzurra e l'estremo ponente ligure e nelle prossime ore i fenomeni sono attesi anche carattere temporalesco e di forte intensità. Non sono esclusi possibili rovesci di pioggia e grandine.

Tra le 16:00 e le 21:00 si attende il peggioramento più intenso per l'estremo ponente ligure, con possibilità di fenomeni particolarmente intensi sempre a carattere di rovescio. L'elevata instabilità in gioco causata dell'isoterma di -25°C a 5500m e dall'alimentazione di aria artica-marittima, potrebbe favorire anche qualche episodio temporalesco o grandinigeno.

Tra la serata e la prima parte della notte il maltempo dovrebbe evolvere verso Genova ed il Levante Ligure ma con fenomeni meno intensi e più moderati.

Qualche schiarita più ampia potrà giungere già dalla mattinata di venerdì, con temperature in decisa ripresa su tutta la Riviera.


Aggiornamenti 12-04-2018 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...