L'ANTICICLONE AZZORRIANO persisterà sull' ITALIA fino a metà Febbraio, il freddo in ritirata verso i Balcani

L'ondata di aria fredda prevista per SAN VALENTINO non riuscirà a subentrare nello scudo anticiclonico ben saldo su buona parte dell’Europa mediteranea e così da Mercoledì 13 fino almeno alla giornata di Venerdì 15 sperimenteremo condizioni meteorologiche quasi primaverili con temperature previste in aumento nei valori massimi fin verso i 12/16°C al Centro Nord e tra i 13°C e i 16°C al Sud ed Isole Maggiori.

Temperature quasi primaverili sono previste anche sulla Riviera Ligure, con valori che localmente potranno superare anche i 16°C, localmente i 17°C sul Ponente Ligure.

Durante le ore notturne invece, la colonnina di mercurio scenderà ancora sotto gli 0°C sulle pianure settentrionali e nelle zone interne del Centro con estese gelate e possibili nebbie (caratteristica tipica delle condizioni anticicloniche).

L'appuntamento con il freddo è quindi rimandato ma al momento ci limitiamo ad aspettare ancora qualche giorno in attesa dei futuri aggiornamenti dei modelli.

Per ulteriori info seguiteci sul nostro sito www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 09-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...