MALTEMPO 9-10-11 Febbraio: tornano le piogge sul Nord Italia, neve solo in alta montagna

Sabato 9 Febbraio l'alta pressione delle Azzorre  favorirà ancora il bel tempo su buona parte dell’Italia ma una nuova fase perturbata tenderà ad avvicinarsi all'estremo nord-ovest con un primo coinvolgimento dei settori liguri (specialmente quelli della Riviera di Levante). La ventilazione inizierà a disporsi dai quadranti meridionali con nubi basse possibili in Liguria e il ritorno quindi di condizioni maccaiose.

Domenica 10 Febbraio il maltempo potrebbe diffondersi anche sul Piemonte, Emilia Romagna e Triveneto con piogge e qualche nevicata più abbondante solo in alta montagna (sopra i 1500m). Le piogge dal pomeriggio potranno assumere anche carattere di rovescio su Liguria, Lombardia, Piemonte orientale, Trentino Alto Adige e Veneto con nevicate sulle Alpi fino a 800-1000 metri di quota.

Solo nella giornata di lunedì 11 Febbraio il maltempo potrebbe spostarsi verso il Centro Italia con ultime precipitazioni sul Nord Italia, nevose fino a 600-700m tra basso Piemonte ed Appennino Settentrionale. Un veloce miglioramento si verificherà nelle ore successive con il ritorno di forti venti di tramontana che spazzerranno le nubi verso il Centro Italia.

Per ulteriori approfondimenti seguiteci sul nostro sito www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 05-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...