METEO "IMMACOLATA": sereno e favonio mite in Riviera, sarà una giornata fantastica!

Ottime le previsioni in vista del giorno dell'Immacolata che cade quest'anno proprio nella giornata pre-festiva di sabato 8 Dicembre. Secondo le ultime elaborazioni dei modelli previsionali, la Regione Liguria resterà ai margini dell'irruzioni gelida attesa proprio ad iniziare dal prossimo weekend. Come spesso accade, l'entrata di aria fredda attraverso la Porta della Bora, favorisce una recrudescenza del maltempo sui versanti adriatici, mentre sull'estremo Nordovest addirittura potrebbe splendere il sole.

Saranno infatti i venti di favonio di origine settentrionale a garantire una giornata di bel tempo sulla Liguria con cieli tersi e sereni su buona parte del Nordovest italiano: complici i venti molto miti di tramontana e favonio, anche le temperature subiranno un repentino rialzo localizzato specialmente lungo le aree costiere, con valori ampiamente sopra le medie del periodo.

Lungo le aree costiere del Savonese e dell'Imperiese, la temperatura massima potrà raggiungere anche i 20-22°C con picchi sino a 23°C nel Sanremese; valori miti ma leggermente inferiori da Genova verso la Riviera di Levante.

Anche per la giornata di DOMENICA 9 DICEMBRE, le condizioni meteo in Liguria resteranno prevalentemente buone grazie alle persistenti correnti nord-occidentali in quota in grado di favorire un clima generalmente mite e favonico lungo le aree costiere, temperature gradevoli oltre le medie del periodo e cieli generalmente sereni o solo poco nuvolosi.

Solo dall'inizio della settimana entrante, l'aria fredda di cui vi abbiamo anticipato nei precedenti aggiornamenti, inizierà ad interessare anche il Nord Italia cn un abbassamento delle temperature anche significativo in montagna: fino a 15°C in meno sulle Alpi Occidentali, 7-8°C in meno anche in Liguria dove il calo termico risulterà graduale e non repentino.

Con l'occasione vi invitiamo a visitare il nostro nuovo sito in fase di costruzione www.meteoriviera.com

Non dimenticate la "METEO CHAT" dove potrete inviare le vostre segnalazioni in tempo reale www.meteoriviera.com/meteo-chat/

 


Aggiornamenti 05-12-2018

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

MeteoRivieraLigure si rinnova con tantissime novità per il 2019: nasce oggi WWW.METEORIVIERA.COM

Da oggi MeteoRivieraLigure si rinnova attraverso la nascita di un nuovo sito molto più rapido ed ottimizzato. Si chiama WWW.METEORIVIERA.COM il nuovo...