Nel weekend tornano le schiarite, temperature in rialzo anche di 10°C in Liguria

Non sarà probabilmente un weekend dal cielo terso e pulito come spesso può accadere in una fase post-irruzione, ma la Liguria resterà sempre in balia di correnti un po' umide ed instabili che potranno favorire qualche addensamento e forse anche qualche occasionale piovasco (molto localizzato).

Ma sicuramente possiamo già anticiparvi che nel weekend avremo un deciso miglioramento con ampie schiarite, temperature in decisa ripresa sia sulla costa sia nell'interno ed in montagna: sulle vette alpine ed appenniniche i valori saliranno dai 0°C a 1500m di oggi fino ai +10°C alla stessa quota per la giornata di domenica.

Lungo le coste la colonnina di mercurio potrà facilmente avvicinarsi alla soglia dei 20°C soprattutto nelle aree interessate da schiarite più ampie in un contesto piuttosto gradevole. La primevera ci riproverà?


Aggiornamenti 12-04-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Luglio 2018

Condizioni di marcata instabilità con almeno 3 fasi perturbate durante la giornata: la prima in mattianata lungo la costa tra Savona e Genova, la seconda durante le ore pomeridiane su Savonese e relativo entroterra, e...

Top clic

ALLERTA GIALLA per TEMPORALI da Spotorno a Camogli, possibili temporali anche nelle zone interne

ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI SU BDE DALLE 00 ALLE 15 DI DOMANI, SABATO 21 LUGLIO LA SITUAZIONE: sarà un fine settimana all’insegna di ripetuti passaggi perturbati sulla nostra...