Nel weekend tornano le schiarite, temperature in rialzo anche di 10°C in Liguria

Non sarà probabilmente un weekend dal cielo terso e pulito come spesso può accadere in una fase post-irruzione, ma la Liguria resterà sempre in balia di correnti un po' umide ed instabili che potranno favorire qualche addensamento e forse anche qualche occasionale piovasco (molto localizzato).

Ma sicuramente possiamo già anticiparvi che nel weekend avremo un deciso miglioramento con ampie schiarite, temperature in decisa ripresa sia sulla costa sia nell'interno ed in montagna: sulle vette alpine ed appenniniche i valori saliranno dai 0°C a 1500m di oggi fino ai +10°C alla stessa quota per la giornata di domenica.

Lungo le coste la colonnina di mercurio potrà facilmente avvicinarsi alla soglia dei 20°C soprattutto nelle aree interessate da schiarite più ampie in un contesto piuttosto gradevole. La primevera ci riproverà?


Aggiornamenti 12-04-2018 Mattia Giordano

Che tempo farà?

L'AUTUNNO in arrivo dalla prossima settimana, temperature in calo anche di 10-15°C sull'Italia

Già da Lunedì 24 l'alta pressione comincerà a muoversi verso latitudini più settentrionali e raggiungerà presto il Regno Unito, Martedì 25 piegherà verso...

Top clic

Arriverà anche la neve su Alpi ed Appennini, aria fredda anche in Val Padana con 5°C a Milano e Torino

Ormai tutti i modelli meteorologici sono corcordi: il freddo e l'autunno arriveranno improvvisamente in grande stile sull'Italia tra il 24 ed il 25 Settembre. Aria molto fredda di origine artica (con valori di 0°C...