NEVE a GENOVA: fiocca fino alle porte di Bolzaneto e Molassana, solo 2 gradi a Marassi

AGGIORNAMENTO METEO ore 21:30 -.Continua a nevicare nell'entroterra di Genova in maniera moderata specialmente in alta Val Bisagno e Polcevera, con fioccate coreografiche fino a bassissima quota che si spingono fino alle porte di Bolzaneto e Molassana.

Piove in centro a Genova ma le temperature sono veramente molto rigide: solo 3°C alle stazioni di Principe e Brignole, 2°C a Marassi, Sampierdarena e Cornigliano, circa 1°C sulle colline di Erzelli. Valori vicino allo zero si segnalano nei quartieri di Granarolo con valori di +0,3°C (fonte Rete Limet).

Le nevicate potranno proseguire anche nella notte, con locali sconfinamenti a quote ancora più basse in caso di rovesci particolarmente intensi e persistenti. Non ci attendiamo comunque "nevicate in centro città" salvo locali fioccate coreografiche nelle valli Bisagno e Polcevera (fenomeni già in atto). Sarà invece possibile il fenomeno del "graupel o gragnuola" durante la fase del riscaldamento termico in quota, durante il passaggio dai fenomeni dallo stato solido allo stato liquido.

La neve è attesa copiosa in Valle Stura nel comprensorio di Masone fino ad Ovada soprattutto nelle prossime ore e nella mattinata di domani, Venerdì 1 Febbraio. Forte rischio gelicidio nelle prossime ore per la Valle Scrivia, Trebbia ed Aveto per l'effetto del forte riscaldamento previsto in quota.

Prestare la massima attenzione negli spostamenti verso le valli Trebbia ed Aveto nelle prossime ore!!!


Aggiornamenti 31-01-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...