NEVE fino a domenica mattina tra entroterra ligure e basso Piemonte, temperature ancora in calo!

La perturbazione che sta interessando il Nord Italia in queste ore con piogge, temporali e nevicate diffuse fino a bassa quota tra Piemonte e Liguria, continuerà almeno fino a domenica mattina.

Ancora nevicate deboli/moderate sono attese sul basso Piemonte da questa sera fino alla mattinata di domenica 3 Febbraio: prima della mezzanotte tornerà a cadere la neve in provincia di Cuneo e soprattutto nell'entroterra savonese (versanti padani) con fenomeni più probabili su Valli Bormida, Sassellese orientale e Cuneese.

Gli accumuli nevosi potranno aumentare rispetto a questo pomeriggio, con altri 5-10cm di neve fresca sopra i 700-800m. 

Lungo le aree costiere della Riviera Ligure non si attendono precipitazioni di rilievo ma segnaliamo il possibile aumento della ventilazione settentrionale tra Albenga e Genova.

Un graduale miglioramento del tempo è confermato con l'avvio della prossima settimana, grazie al ritorno del bel tempo e temperature diurne via via sempre più miti.


Aggiornamenti 02-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...