NEVE IN ARRIVO FRA POCHI MINUTI: fiocchi nell'entroterra di Savona e Genova fino a bassa quota

Aggiornamento meteo ore 18:00 - Le prime precipitazioni stanno raggiungendo la Liguria in questo tardo pomeriggio ed a breve interesseranno alcune settori della Riviera di Ponente ed entro la serata anche la provincia di Genova.

I fenomeni assumeranno sin da subito carattere nevoso nelle aree interne di Savona e Genova, con fiocchi inizialmente attorno ai 500-600m, in rapido calo sotto i 300-400m nella notte. In caso di fenomeni particolarmente intensi non si escludono locali fioccate anche a quote più basse, specialmente nelle valli esposte al fenomeno del travaso padano.

A Genova le temperature attuali (ore 18) sono piuttosto fredde con valori compresi tra 4-5°C in centro città, leggermente più miti sul Savonese costiero con valori comprese tra 5 e 7 gradi. In Valbormida i valori sono già vicini allo zero, addirittura valori negativi a Calizzano. Stessa situazione di gelo nella Val Trebbia-Aveto e sulla Valle Scrivia (versante padano).

Entro questa sera le prime nevicate sono attese su tutte le aree interne del Savonese e Genovese, con possibili sconfinamenti a quote basse durante i rovesci più intensi.

Si consiglia di prestare la massima attenzione durante gli spostamenti verso le aree dell'entroterra e in Piemonte, dove da queta notte si attendono forti nevicate con cumulate anche significative al suolo.


Aggiornamenti 31-01-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...