Inizia a nevicare anche in Valbormida: la "DIRETTA METEO" in tempo reale

Diamo il via all'inizio della DIRETTA METEO per monitorare assieme la situazione del tempo minuto per minuto in Liguria.

Collabora con la Redazione inviando le tue immagini ed i tuoi video della nevicata --> https://www.facebook.com/MeteoRiviera/

DIRETTA METEO IN TEMPO REALE

AGGIORNAMENTO ORE 18:00 - Si attenua il maltempo su Genova e riprende a nevicare sulle aree interne del Savonese e del basso Piemonte. Qualche fiocco portato dal vento potrà sconfinare anche verso le coste tra Albenga e Savona nelle prossime ore ma senza accumulo. A Urbe San Pietro quota 550 metri nell'entroterra di Savona la cumulata supera i 40cm.

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - Continua la nevicata a Genova, ma l'intensità risulta meno intensa. In serata non si eslcude un nuovo interessamento del Sassellese e Val Bormida con fioccata fino a 300-400m nell'entroterra di Savona e Finale Ligure.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30 - Genova è completamente imbiancata dalla neve dalle aree collinari sino al lungomare di Corso Italia. Anche le spiagge si sono tinte di bianco e la nevicata continua intensamente.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 - Forte nevicata in atto anche a Genova con forti raffiche di vento e temperature crollate a 1°C in centro città. Leggi l'articolo http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/bufera-di-neve-in-atto-a-genova-la-citta-inizia-ad-imbiancarsi/

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 - Nevica intensamente nel Savonese specialmente tra Celle Ligure e Varigotti, con accumuli nella zona tra Savona ed Albissola Marina anche sul mare. Un forte rovescio nevoso ha interessato pochi minuti fa anche i litorali di Varigotti e Noli, con temperature di circa 1,5°C. Da Borgio Verezzi verso ponente, non piove e si aprono anche locali schiarite.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 - A breve potrebbe essere il turno del Finalese, temperature crollate da 6°C a 2°C a Varigotti. Prime virghe nevose sulla alture. Il team di MeteoRiviera si sta recando sul posto per effettuare una diretta live della possibile nevicata su Finale Ligure.

AGGIORNAMENTO ORE 10:55  - Nevica ad Albissola nel Savonese anche a carattere intenso con i primi accumuli fino al piano. Leggi e guarda i video della nevicata qui: http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/forte-nevicata-ad-albissola-le-temperature-stanno-crollando-improvvisamente-video/

 

AGGIORNAMENTO ORE 10:15 - Il nucleo di precipitazioni sta interessando l'area tra Vado Ligure ed Arenzano, con nevicate mediamente oltre i 200-300m localmente fino sulla costa a Savona. Le temperature sui litorali sono comprese tra 1,5°C e 3,5°C a seconda delle località. Nevica intensamente sul Beigua e nel comprensorio di Urbe San Pietro.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 - Nevica sul Turchino, oltre 10cm sulle alture di Genova. Le immagini sulla nostra pagina facebook.

AGGIORNAMENTO ORE 9:45 - Nevica a Savona fin sul mare. Temperature di soli 2°C. Leggi l'articolo http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/nevica-a-savona-primi-fiocchi-anche-sulla-costa-temperatura-crollata-a-2-c/

AGGIORNAMENTO ORE 9:30 - L'avvicinamento della perturbazione favorisce un richiamo umido più accentuato anche sul Savonese, dove sono in atto le prime precipitazioni. Anche tra Finale Ligure, Loano ed Albenga, il cielo si sta preparando per l'arrivo delle prime precipitazioni a breve. Non sarà difficile a breve vedere qualche virga nevosa sui rilievi, con temperature in calo!

AGGIORNAMENTO ORE 9:15 - Inizia a piovere sulla costa savonese specialmente tra Celle Ligure e Varazze con un deciso abbassamento delle temperature anche sulla costa, dove i termometri sono in discesa dai 5°C ai 3°C. Crollo termico anche a Savona dove la temperature è scesa da 6°C a 4°C in poche decine di minuti.

 

AGGIORNAMENTO ORE 8:40 - Un nuovo nucleo precipitativo sta giungendo dal mare davanti alle coste del Finalese: potrebbero quindi arrivare le prime precipitazioni anche su Savona e aree limitrofe. La neve dovrebbe inizialmente cadere attorno ai 400-500m sulla provincia, con quota neve in calo con l'aumento della precipitazione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 8:30 - Nevica dall'alba sulle alture di Genova con le prime spolverate a bassa quota nell'immediato entroterra di Sestri Ponente, Prà, Cornigliano. Nevicata più fitta nella zona di Sant'Olcese ed a Masone dove si sono già accumulati i primi centimetri al suolo. In città la temperature è crollata fino a 1-2°C ma per la trasformazione della pioggia in neve, si attende l'entrata della tramontana nelle prossime ore. Un bel rovescio di pioggia poco prima dell'alba ha interessato Arenzano con cumulate anche superiori a 15mm.

Leggi l'articolo di riferimento --> http://www.meteorivieraligure.it/aggiornamenti/prime-nevicate-sulle-colline-di-genova-la-temperatura-crolla-a-2-c-in-centro/

 


Aggiornamenti 23-01-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...