Nevica nel Sassellese, ad Urbe sembra già Natale

Urbe-monte PoggioUrbe-monte Poggio

Nevica ormai da questa mattina su tutto il comprensorio del gruppo del Beigua e su tutti i versanti padani (Sassellese, Val d'Orba e Stura). Le temperature attorno agli zero gradi o leggermente negative, hanno favorito i primi accumuli nevosi fino al fondovalle.

I primi centimetri di neve hanno creato un atmosfera natalizia in tutto il Sassellese con la prima neve di stagione fino al fondovalle. Neve ben più abbondante sull alture: ad Urbe (vedi foto dell'articolo) nei pressi di monte Poggio la neve ha già superato i 15cm, solo 12cm a Masone ed una decina ad Ovada.

Bufera di neve e gelo sul monte Beigua a circa 1250mt, con temperature inferiori a -6°C e ventilazione sostenuta di tramontana.

Nelle prossime ore, ed almeno fino alla mattinata di domani, si attendono nevicate in intensificazione con accumuli ancora in nuovo aumento.


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 24 Marzo 2017

Forte peggioramento delle condizioni meteo in Liguria con piogge diffuse e localmente intense sui settori di Ponente (abbondanti su Val Bormida e Tanaro). Nevicate sulle Alpi Marittime oltre i...

Top clic

Toccati i 27°C sulla costa genovese, i turisti si riversano in spiaggia a Sturla e Boccadasse

Giornata eccezionalmente mite quella di oggi, venerdì 10 Marzo, con temperature elevate e un bassissimo tasso d'umidità sia sulla costa sia nell'interno. Valori elevatissimi sopratutto nel levante...