Nevica nel Sassellese, ad Urbe sembra già Natale

Urbe-monte PoggioUrbe-monte Poggio

Nevica ormai da questa mattina su tutto il comprensorio del gruppo del Beigua e su tutti i versanti padani (Sassellese, Val d'Orba e Stura). Le temperature attorno agli zero gradi o leggermente negative, hanno favorito i primi accumuli nevosi fino al fondovalle.

I primi centimetri di neve hanno creato un atmosfera natalizia in tutto il Sassellese con la prima neve di stagione fino al fondovalle. Neve ben più abbondante sull alture: ad Urbe (vedi foto dell'articolo) nei pressi di monte Poggio la neve ha già superato i 15cm, solo 12cm a Masone ed una decina ad Ovada.

Bufera di neve e gelo sul monte Beigua a circa 1250mt, con temperature inferiori a -6°C e ventilazione sostenuta di tramontana.

Nelle prossime ore, ed almeno fino alla mattinata di domani, si attendono nevicate in intensificazione con accumuli ancora in nuovo aumento.


Aggiornamenti 19-12-2016 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 25 Febbraio 2017

Le correnti fredde e più secche in arrivo dai quadranti settentrionali favoriranno l'arrivo del bel tempo su tutta la Liguria. Da segnalare solamente il vento di tramontana sul settore centro-occidentale, con...

Top clic

Arriva l'anticiclone di San Valentino, profumo di primavera su tutta l'Italia

L'inizio della settimana sarà ancora generalemente disturbato da flussi umidi meridionali perticolarmente miti che potranno ancora favorire l'arrivo di qualche annuvolamento sui settori più occidentali....