Nuovo perturbazione in arrivo dall'11 Febbraio: attese piogge e nevicate in montagna sul Nord Italia

Il Nord Italia resterà protetto dall'anticiclone azzorriano nei prossimi giorni, con l'arrivo di belle giornata di sole e temperature primaverili sulla Liguria. Farà un po' freddo durante le ore notturne, specialmente in Valpadana, dove è atteso il ritorno delle nebbie intense.

Ma attenzione perchè la situazione potrebbe cambiare già con l'avvio della prossima settimana grazie all'arrivo di una nuova perturbazione sospinta da aria fredda di origine artica. Le temperature sono previste in calo, specialmente durante il passaggio del fronte freddo che farà abbassare ulteriormente le temperature.

L'Italia potrà essere interessata da una nuova fase di maltempo in estensione da nord a sud, con il ritorno di pioggia e forse anche di qualche temporale. La neve cadrà mediamente sopra i 1000 metri sulle Alpi con locali sconfinamenti fino a 600m durante il passaggo del fronte freddo (a fine evento).

Sarà molto probabilmente un passaggio perturbato piuttosto veloce con il ripristino di condizioni anticicloniche a seguire.

A causa dell'elevata distanza temporale e dell'elevata incertezza previsionale, vi consigliamo di seguire tutti i nuovi aggiornamenti nei prossimi giorni sul nostro sito www.meteorivieraligure.it


Aggiornamenti 05-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...