"Ottobrata" al Nord Ovest, nel weekend picchi fino a 30 gradi in Piemonte

E' confermata la forte ondata di caldo in intensificazione nel prossimo fine settimana; secondo gli esperti previsori, si attendono punte massimefino ai 30 gradi in Piemonte.

Dopo i 27 registrati oggi nell'Alessandrino dalla rete di Arpa, e 25 nel centro di Torino, le previsioni indicano un ulteriore aumento sabato e domenica.

Lo zero termico resterà per giorni attorno ai 4.000 metri di quota sulle Alpi, assenza totale di piogge e venti molto deboli meridionali. Si aggrava, quindi, la siccità, e resta massimo il grado di pericolo per gli incendi boschivi.

L'aria molto mite si percepirà anche in Liguria, prevalentente in montagna e nelle zone interne. Più fresco probabilmente lungo la fascia costiera, soprattutto in caso di formaioni maccaiose a ridosso dei litorali. Attenzione anche le nebbie notturne che potranno formarsi lungo i fondovalle su Val Stura e Scrivia al confine con il basso Piemonte.


Aggiornamenti 12-10-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 21 Ottobre 2017

Peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria con addensamenti più consistenti tra il Savonese ed il Genovesato. Non si escludono piovaschi o rovesci intermittenti molto localizzati, tra il Savonese orientale e il...

Top clic

L'alluvione di Genova del 9-10 Ottobre 2014

L'alluvione di Genova del 9 e 10 ottobre 2014 si è verificata a seguito di forti precipitazioni, che causarono circa 395 mm in 24 ore. Nel comune Genova sono esondati i torrenti Bisagno, Sturla, Fereggiano,...