"Ottobrata" al Nord Ovest, nel weekend picchi fino a 30 gradi in Piemonte

E' confermata la forte ondata di caldo in intensificazione nel prossimo fine settimana; secondo gli esperti previsori, si attendono punte massimefino ai 30 gradi in Piemonte.

Dopo i 27 registrati oggi nell'Alessandrino dalla rete di Arpa, e 25 nel centro di Torino, le previsioni indicano un ulteriore aumento sabato e domenica.

Lo zero termico resterà per giorni attorno ai 4.000 metri di quota sulle Alpi, assenza totale di piogge e venti molto deboli meridionali. Si aggrava, quindi, la siccità, e resta massimo il grado di pericolo per gli incendi boschivi.

L'aria molto mite si percepirà anche in Liguria, prevalentente in montagna e nelle zone interne. Più fresco probabilmente lungo la fascia costiera, soprattutto in caso di formaioni maccaiose a ridosso dei litorali. Attenzione anche le nebbie notturne che potranno formarsi lungo i fondovalle su Val Stura e Scrivia al confine con il basso Piemonte.


Aggiornamenti 12-10-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 15 Dicembre 2017

Condizioni meteo in peggioramento sul Levante Ligure con qualche precipitazione in mattinata sullo Spezzino; tempo buono sulle restanti aree liguri. Da metà pomeriggio, rotazione dei venti dai quadranti settentrionali...

Top clic

Bagnante coraggioso sfida la mareggiata in Liguria, è accaduto sulle spiagge loanesi

Un bagnante particolarmente coraggioso ha deciso di sfidare i "cavalloni" della violenta mareggiata che sta colpendo Loano e tutta la Riviera Ligure. E' successo questo pomeriggio, attorno alle ore 15, lungo...