Pasqua e Pasquetta con il sole in Liguria, toccati i 24°C nel Genovesato

Alassio (SV)Alassio (SV)

Pasqua e Pasquetta saranno due belle giornate di sole su buona parte del Nord Ovest ed in Liguria, con temperature gradevoli e localmente molto miti soprattutto lungo le coste.

Cielo azzurro e terso con temperature che durante il pomeriggio di Pasqua raggiungeranno anche i 23°C tra Imperiese e Savonese, fino a 20-21°C a Genova e circa 18-19°C su medio levante ligure e Spezzino. I valori non esiteranno a salire anche nelle vallate dell'entroterra ligure: alle 13 di oggi si segnalano 24°C a Casella (GE), 22°C a Mignanego (GE), 21°C a Gorreto e Rovegno in Val Trebbia e 20°C a Masone (GE).

La giornata di Pasquetta sarà molto simile a quella odierna con un semplice e leggero calo delle temperature solamente nelle zone interne e di montagna. Lungo le coste il calo termico risulterà poco percebile o addirittura assente.


Aggiornamenti 16-04-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 1° Maggio 2017

Veloce peggioramento meteo di stampo temporalesco in spostamento da ovest verso est. Piogge e locali temporali interesseranno al mattino il Centro-Ponente ligure con fenomeni anche intensi lungo le coste e sul Genovesato. Dal...

Top clic

26 anni fa affondava la petroliera Haven ad Arenzano

Ben 26 anni sono passati dal più grande disastro ambientale avvenuto nel Mar Mediterraneo: l’affondamento della petroliera Haven al largo di Arenzano. Una nave lunga ben oltre 300 metri e con al carico ben...