Peggioramento tra DOMENICA e LUNEDI al Nord, piogge e nevicate sopra i 1000-1500 metri

La nuova perturbazione prevista in arrivo nei prossimi giorni sul Nord Italia favorirà il ritorno di condizioni di maltempo con un graduale abbassamento delle temperature ed il ritorno delle nevicate in montagna, mediamente sopra i 1000-1500 metri.

Anche la Liguria rivedrà qualche  pioggia specialmente su Savonese orientale, Genovesato e Riviera di Levante ma in un contesto piuttosto mite e qualche nevicata solo in alta montagna sulle Alpi e sulle vette più elevate dell'Appennino Settentrionale. Meno coinvolto l'estremo ponente ligure ed il Cuneese. Piogge più copiose e diffuse interesseranno il Piemonte orientale, la Lombardia, l'Emilia Romagna ed il Triveneto.

Una svolta verso il freddo potrebbe giungere già nella prossima settimana quando l'anticiclone tenterà una migrazione verso il Nord Europa, favorendo la discesa di masse d'aria fredda verso l'Italia ed i Balcani.

 


Aggiornamenti 07-02-2019 Mattia Giordano

Meteo stazione a Verzi di Loano - Savona

Top clic

Piccole scosse di terremoto sul Mar Ligure, la più intensa magnitudo 1.7 Richter

Nelle ultime ore si sono registrate due deboli scosse di terremoto sul mar Ligure: la prima, la più debole, poche miglia al largo di Loano (SV) con una magnitudo di 1.1 alle ore 6:54 di questa mattina. La...