Perturbazione avanza verso l'Italia, prime nubi interessano il Nord Ovest

Diamo uno sguardo alle immagini satellitari, con il vasto fronte perturbato in arrivo in queste ore tra Spagna e Francia e che colpirà il Nord Italia nella giornata di venerdì 19 Maggio. Le prime nubi alte e stratificate stanno raggiungendo in queste ore il Nord Ovest italiano.

Bisogna però notare l'aria più fredda che ha fatto irruzione in Spagna determinando l'esplosione di temporali (visibile con pallini rossi).

Nelle prossime ore il grande fronte nuvoloso si avvicinerà alla nostra penisola con addensamenti più consistenti sui settori alpini ed aree nord-occidentali. Le prime precipitazioni giungeranno all'alba su Liguria e Piemonte in lento spostamento verso Lombardia e Triveneto.

Si attendono anche fenomeni temporaleschi, anche localmente intensi in Val Padana.


Aggiornamenti 18-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 26 Luglio 2017

Condizioni di bel tempo su tutta la Liguria con cielo terso e temperature gradevoli. Un po' fresco al primo mattino nelle zone interne con valori anche sotto i 10 gradi (soprattutto lungo i...

Top clic

Poliziotto a migrante "fuori dalle balle", l'uomo è stato sospeso per insulti razzisti

Un ragazzo di colore strattonato da un funzionario di polizia che gli urla di uscire dalla stazione. "Te ne devi andare", "vai al tuo Paese", "vai in Africa", "torna nel Burundi",...