Perturbazione avanza verso l'Italia, prime nubi interessano il Nord Ovest

Diamo uno sguardo alle immagini satellitari, con il vasto fronte perturbato in arrivo in queste ore tra Spagna e Francia e che colpirà il Nord Italia nella giornata di venerdì 19 Maggio. Le prime nubi alte e stratificate stanno raggiungendo in queste ore il Nord Ovest italiano.

Bisogna però notare l'aria più fredda che ha fatto irruzione in Spagna determinando l'esplosione di temporali (visibile con pallini rossi).

Nelle prossime ore il grande fronte nuvoloso si avvicinerà alla nostra penisola con addensamenti più consistenti sui settori alpini ed aree nord-occidentali. Le prime precipitazioni giungeranno all'alba su Liguria e Piemonte in lento spostamento verso Lombardia e Triveneto.

Si attendono anche fenomeni temporaleschi, anche localmente intensi in Val Padana.


Aggiornamenti 18-05-2017 Mattia Giordano

Che tempo farà?

La previsione meteo per il 18 Febbraio 2018

Ultime ore di clima uggioso e piovaschi sparsi in Liguria fino alla tarda mattinata, poi deciso miglioramento ad iniziare dai settori interni occidentali in estensione alle rispettive aree costiere, grazie al ritorno di...

Top clic

ALLERTA NEVE in LIGURIA: qualche fiocco anche sulla costa tra Savonese e Genovese

La Protezione Civile Regionale ha diffuso l’ALLERTA METEO PERNEVE diramata da Arpal sulla base degli ultimi aggiornamenti meteo. L’allerta...